Roma International Estetica: scegli di essere

Danilo Panicali Events

Condividi

Pietro Piccinetti

11 miliardi di euro di ricavi, esportazioni in crescita del 7,1% per un valore di oltre 4,6 miliardi, un incremento dei consumi interni del 1,7% e una bilancia commerciale record di 2,5 miliardi: il comparto cosmetico è in crescita e la differenza non coincide solo con la ripresa dei consumi di cosmetici professionali, ma anche con la strategia di ingaggio di consumatori sempre più sensibili alla qualificazione del servizio, di chi lo pratica e dell’ambiente in cui viene erogato”. – spiega Pietro Piccinetti, Amministratore Unico e direttore generale di Fiera Roma.Roma International Estetica è la location ideale per essere il punto di incontro con le aziende e il luogo dove fornire formazione sempre più avanzata per creare nuove professionalità nel mondo della cosmesi italiana con il fine di dare risposte sempre più personalizzate e di alto valore qualitativo”

Dal 2 al 4 febbraio 2019 la manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, dedica tre giorni alla cura del corpo e della mente: estetica professionale, nail care, beauty trend, relax, sono le parole chiave di Roma International Estetica, con eventi di intrattenimento, d’informazione e dimostrazioni sulle ultime tendenze del mondo del beauty soprattutto in tema di nails, total look e massaggi orientali. Il fil rouge tematico delle tre giornate sarà l’estetista proiettata nella sua crescente evoluzione professionale che si confronta con l’ambiente che ci circonda, le abitudini di vita e la storia individuale.

Per una cura del corpo a 360°, non mancherà la sezione dedicata al massaggio dove una attenzione particolare sarà rivolta a conoscere meglio il mondo del benessere olistico. A questo settore sarà dedicata anche una sessione informativa con convegni volti ad approfondire le arti olistiche e orientali praticate in Italia. Shiatsu, reiki, taiji, posturale saranno alcune delle pratiche dimostrate a Roma International Estetica. In più, si parlerà con gli esperti di riflessologia plantare, di cristallogia (non come terapia ma applicata al benessere) e di Fiori di Bach, non solo per le persone ma anche per i nostri amici animali. Alla parte convegnistica curata da Mariella Turrà, responsabile del settore olistico, parteciperanno tante associazioni di professionisti del settore e l’ASI, associazioni sportive italiane, che comprende tra le sua fila oltre 100  discipline delle arti olistiche e orientali.

Per maggiori informazioni:
www.romainternationalestetica.it
www.facebook.com/romainternationalesteticafieraroma

Last modified: Gennaio 28, 2019

Lascia un commento