Airbnb ha recentemente stilato la classifica delle top dimore di design, selezionando le strutture più maestose, curate nei dettagli e spettacolari presenti in Italia.
Tra le proposte in classifica spicca Villa Nea, una delle quindici nuove ville dell’Is Molas Resort e disegnate dalla coppia di archistar Massimiliano e Doriana Fuksas. Costruzioni dalle forme sinuose, uniche nel tempo, immerse nella natura incontaminata e a pochi chilometri dalle spiagge da sogno di Chia, Domus de Maria, Capo Teulada.
Is Molas Resort è un complesso residenziale lusso di cui fanno parte il comfort hotel 4 stelle, il pregiato ristorante Le Ginestre, il Circolo Golf Is Molas tra i migliori d’Europa. Il resort, oggetto di un costante upgrade, sta vivendo una stagione all’insegna della rinascita, con numerose novità, l’esclusiva area lounge “La19”, composta da uno spazio ristorante, pool&cocktail bar e sala con musica live nel campo da golf di Is Molas Resort.
Le ville ideate dallo studio Fuksas rappresentano dei preziosi gioielli abitativi, minimali e al contempo ipertecnologici, una costellazione di sculture arricchite da servizi di altissima conciergerie che, a tratti, riportano alla memoria la potenza degli insediamenti nuragici o i climi mentali del Messico così cari a Frida Khalo. Terminate e svelate finalmente allo sguardo, in un susseguirsi di living, patii, terrazze, giardini e piscine, il primo complesso di dimore, i cui nomi si ispirano alla tradizione sarda (Villa Palas, Villa Nea, Villa Luxi, Villa Arenada), è disponibile per l’affitto settimanale e stagionale.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.