Ѐ sempre il momento giusto per ritagliare una pausa dalla routine quotidiana e abbandonarsi al piacere di un massaggio. Lo racconta Barbara Wachtler, spa manager del Wellness Vita Alpina dei Post Dolomiti Resorts, l’ambiente intimo e riservato del Post Hotel – Tradition & Lifestyle, in pieno centro a San Candido, o in uno spazio dedicato anche ai bambini, al Post Alpina – Family Mountain Chalets di Versciaco.
Due centri benessere pensati per le esigenze di un pubblico diverso, ma accomunati dalla medesima filosofia. Barbara, cosa distingue il mondo wellness dei Post Dolomiti Resorts? Nelle Spa Vita Alpina l’ospite, la sua tranquillità e la sua felicità sono al centro della nostra attenzione. Dall’accoglienza al primo contatto, fino alla fine del trattamento, il nostro obiettivo è quello di coccolarlo e garantire un momento di assoluto relax che possa riportare l’equilibrio fra corpo e spirito, oltre a ricaricare le energie. Tutto è curato nel dettaglio e non manca il contatto con la natura: per alcuni trattamenti proposti, infatti, utilizziamo prodotti dell’Alto Adige, come il fieno, il miele, o il pino mugo.
Quali sono i benefici di un’esperienza di benessere nel periodo invernale? Ci sono particolari trattamenti che consiglieresti per una coccola di bellezza? La routine quotidiana ci costringe ad essere sempre di corsa e non trovare mai un momento per noi stessi, inoltre stress, inquinamento e sbalzi di temperatura non sono alleati della pelle. Ecco che sdraiarsi in un lettino mentre si è coccolati da mani esperte diventa un vero toccasana. La nostra offerta di trattamenti wellness e beauty è davvero ampia, dai più classici ai massaggi speciali. Tra i tanti consiglierei Kobido, un trattamento giapponese del viso noto come il massaggio dell’eterna giovinezza che lavora nella profondità e rilassa l’ospite. Ricco di benefici, migliora l’elasticità e la tonicità della pelle, come un lifting, ma senza un intervento estetico.
Parola chiave armonia… proprio per tutti i membri della famiglia! Sia al Post Hotel che al Post Alpina proponiamo dei trattamenti specifici per le future mamme: dai trattamenti viso al linfodrenaggio, che depura e migliora l’attività dei fluidi corporei, senza dimenticare un tradizionale massaggio rilassante che aiuta ad alleviare le piccole tensioni che possono insorgere in gravidanza. Per i bambini, invece, la Spa Vita Alpina del Post Alpina – Family Mountain Chalets riserva un massaggio per donare rilassamento e armonia, un bagno in acqua salata, e ancora manicure, smalto e delizie per le bambine che vogliono diventare piccole principesse, oltre a un bagno di latte e miele che ammorbidisce e nutre la pelle.
Quali sono i tuoi consigli per un gesto di benessere anche a casa, una volta finita la vacanza? Concedersi un momento solo per se stessi, prendersi cura del proprio benessere psicofisico con attività che favoriscono il nostro relax. Bere tanta acqua e praticare un po’ sport, ma anche utilizzare prodotti per il corpo che rispettino la pelle, nutrienti e di qualità.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.