Stoccolma vista dalla SPA del Downtown Camper Hotel

Stoccolma è conosciuta come una città d’acqua, con fondamenta costruite su quattordici isole che dal lago Mälaren arrivano fino al Mar Baltico. Il suo fascino vive di molteplici stimoli, che spaziano dall’architettura medievale e gotica ai moderni locali di design, passando per la natura mozzafiato che circonda l’arcipelago. Un’originale visita della città è però aperta a chi non ha problemi di vertigini e decide di scoprire una prospettiva unica fra i tetti del Vecchio Parlamento da cui si gode una sorprendente vista del centro storico. Fra Riddarholmen, Helgeandsholmen, Strömsborg e Stadsholmen, il panorama a 360° rivela tutti i contrasti della capitale svedese, capace di conciliare la dimensione urbana e quella naturale.

L’albergo Downtown Camper, situato a pochi minuti dal centro, a Brunkebergstorg è stato inaugurato alla fine del 2017 e rappresenta la terza struttura della catena Scandic. Il quartiere è ideale per i turisti che cercano di scoprire l’identità genuina della città e propone un concept contemporaneo di ospitalità: Camper Co-Living è la soluzione che permette a 12 persone di condividere uno spazio in comune mantenendo la privacy di stanze separate. Gli interni dell’albergo hanno uno stile moderno, per certi versi giocoso, che punta a stimolare interazioni spontanee e sociali, favorendo in molti ambienti riunioni e incontri. Nel ristorante dell’albergo il camino aperto a 360° ha un ruolo focale per attrarre gli ospiti a vivere uno dei pasti presenti sul menu, che spazia dalla gastronomia svedese alla cucina mediterranea. Per i turisti sono state attivate molte partnership con brand locali e protagonisti della vita cittadina per mettere a disposizione un programma di attività quotidiane, in particolare in ambito sportivo, dal kajak alla corsa, dallo skateboard alla bicicletta.

Per arricchire le proposte a disposizione, poco dopo l’apertura è stato inaugurato anche uno spazio benessere chiamato “The Nest”, che valorizzala visuale che si gode dai tetti della città, perché stato realizzato sul terrazzo all’ultimo piano, dove le docce emozionali, la palestra, la piscina esterna e la sauna diventano l’ideale meta per chi vuole ritagliarsi uno spazio di relax e di piacere durante la giornata con un panorama unico da vivere come esperienza.

A conferma che Stoccolma è una capitale dalla vita intensa e movimentata, ma che può essere esplorata e goduta anche dall’alto di un tetto.

Giorgio J.J. Bartolomucci
Giorgio J.J. Bartolomucci

Caporedattore della rivista Area Wellness

Articoli: 285