Torino XXL! è un gioco da tavolo dedicato al capoluogo piemontese, nato nel 2016 da un gruppo di amici che volevano “fare un omaggio” alla loro città. Dopo aver venduto oltre 17 mila copie in tre anni, il gioco torna con una versione aggiornata con alcune dei luoghi più simbolici della città. Dal Museo Egizio alla Venaria Reale, fino al Museo Nazionale del Cinema i giocatori avranno modo di affermarsi in questa versione sabauda del Monopoli.
Fra le novità introdotte c’è anche il celebre Principi di Piemonte di UNA Esperienze, storico hotel a 5 stelle situato nel cuore di Torino. L’imponente edificio degli anni Trenta che ospita l’hotel è uno dei gioielli architettonici più raffinati di Torino e un simbolo dell’antico splendore artistico italiano. Fiore all’occhiello della struttura è il famoso Salone delle Feste, location unica in cui lo splendore dell’ambiente si declina nei preziosi dettagli dei mosaici di Venini e dei lampadari di Murano.
Principi di Piemonte sta vivendo l’ultima fase del progetto di ristrutturazione e la sua riapertura è attesa per l’inizio del 2019. In attesa di ammirarne il restyling, sarà possibile respirarne il fascino con Torino XXL!: una volta costruiti almeno 4 edifici sul terreno di proprietà, e questi sono diventati hotel, è possibile investire ulteriormente aggiungendo questa gemma al proprio patrimonio immobiliare. Non solo un vanto ma un vantaggio concreto ai fini del gioco: i malcapitati avversari che sosteranno nella casella del celebre hotel della collezione UNA Esperienze pagheranno al proprietario il doppio della tassa di passaggio normalmente dovuta con gli altri hotel.