Vendemmia in grande stile al Castello di Velona

Condividi

L’autunno è imminente e con sé porta il periodo più atteso dell’anno da parte dei wine-lovers: la vendemmia. Il profumo del mosto e dell’uva appena raccolta sprigiona un bouquet di profumi ineguagliabile, soprattutto se si parla di filari cresciuti e coltivati tra colline note a livello mondiale per le loro produzioni vinicole come quelle toscane. Gli appassionati potranno approfittare di questo periodo per concedersi un’esperienza fra hobby e relax al Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery e scoprire così tutti i segreti del Brunello di Montalcino.
 
Dai cinque ettari di vitigni di proprietà, infatti, ha origine una produzione limitata ma di altissima qualità, tanto da essere considerata dagli esperti una delle migliori per esposizione, ventosità e altitudine. La Val D’Orcia si distingue per unicità territoriale e per il terreno argilloso e ricco di minerali che dà vita a produzioni autoctone uniche, e il giacimento termale più caldo di tutta la Toscana irrora le falde di preziosi minerali, regalandogli salinità, struttura e complessità organica.
La cornice panoramica del Castello racchiude questo patrimonio naturale che garantisce la qualità delle uve, custodita dai tecnici dell’azienda e a disposizione degli ospiti. Le possibilità di degustazione di vino al Castello di Velona sono tante, da quella del celebre Brunello fino ai pairing con formaggi e miele, tutte guidate dalla professionista sommelier Manuela Lucarini che accompagna gli ospiti in viaggi multisensoriali in un’atmosfera tipicamente toscana. Le degustazioni verticali di Brunello di Montalcino, ad esempio, alternano etichette di diverse annate per dare una panoramica completa dei migliori sapori che la Val D’Orcia regala.
Per vivere questa esperienza, Il Castello di Velona ha previsto dal 10 al 18 settembre un pacchetto dedicato alla degustazione e scoperta del Brunello Di Montalcino in tutte le sue sfumature, dalla raccolta delle uve nei filari fino al processo produttivo in cantina. Il pacchetto (per due persone) prevede:
• 3 notti in Castle Suite con colazione
• Harvest Experience nelle vigne del Castello
• Wine Tasting nella Torre Millenaria
• Accesso alla OliSpa
• 1 Massaggio al Brunello per 2 persone della durata di 50 minuti
• Pic-nic in vigna
• 1 Bottiglia di Brunello in camera e frutta fresca all’arrivo
Il prezzo per persona al giorno è di 400€

Last modified: Set 7, 2018

Lascia un commento