Un angolo di mondo dall’anima femminile, La Francesca Resort di Bonassola (SP): fondato nei primi anni ’60 da una donna, Gloria Bortolotti de Poli e battezzato con il nome di donna che ne richiama la posizione su un ramo dell’antica via Francigena si candida a destinazione ideale per una vacanza “in rosa”.
I proprietari Marco De Poli e Giovanna Cossia hanno realizzato nella loro “vita precedente”, prima di dedicarsi totalmente a La Francesca Resort, ben 25 documentari dedicati alle donne e alle loro condizioni di vita nei paesi in via di sviluppo, in collaborazione con la cooperazione italiana e internazionale (FAO, WFP, IFAD). Ecco perché celebrare la Festa della donna qui è un must.
Per quest’anno, dal 7 al 9 marzo 2014, Marco e Giovanna hanno pensato di invitare una rappresentanza di donne del mondo della cultura e dell’informazione per un fine settimana speciale. L’arrivo è previsto al venerdì pomeriggio e nella giornata di sabato c’è tempo per una visita alle Cinque Terre. Alle 18 si inaugura la mostra fotografica “Volti di donne dal mondo”, e contestualmente si tiene una “chiacchierata” informale sui rapporti tra donne del Sud e del Nord del mondo. Domenica mattina ecco invece un incontro dedicato al turismo al femminile, settore di cruciale interesse e che sta conoscendo un notevole sviluppo. Temi che mirano a mettere al centro la donna, fulcro della vita, troppo spesso ancora non pienamente valorizzata anche nei nostri Paesi “civili”. Tutte le signore (ma anche i gentili accompagnatori!) sono invitate a partecipare: per chi vuole seguire l’evento il trattamento di mezza pensione costa 120 euro a persona per due giorni e 70 euro per un giorno. I bambini fino a 4 anni sono ospitati gratuitamente, da 5° 11 anni a 60 euro per due giorni e a 40 per un giorno.
Per informazioni:
La Francesca Resort
Bonassola (La Spezia)
Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 – 20121 Milano
Tel. 02.6575639 Fax 02.6599301
www.villaggilafrancesca.it
infofran@villaggilafrancesca.it