Il mondo del vino è pronto a sbarcare Wine in Venice: dal 28 al 30 Gennaio 2023 Venezia ospiterà il primo Red Carpet del Vino con un palcoscenico dedicato a protagonisti, storie, contaminazioni. L’evento si propone per questa prima edizione come contenitore studiato per parlare dei tre temi (sostenibilità, etica ed innovazione) scelti dagli organizzatori (Winetales, Beacon, The Media Company Store e Venezia Unica).
I giurati assegneranno le venti Wine Wild Card a garantire l’accesso finale, una per regione d’Italia, al prestigioso red carpet nel suggestivo scenario della Grande Scuola della Misericordia di Venezia e nello storico palazzo del Cà Vendramin Calergi.
I tre prestigiosi WineTalks saranno condotti da Lara Loreti, Francesca Pagnoncelli Folceri e Laura Donadoni e racconteranno come il vino dovrà parlare ai consumatori nel prossimo futuro. Tante masterclass faranno apprezzare al pubblico presente, l’infinito potenziale del patrimonio ampelografico italiano, con la presenza di Ascovilo e dei tredici consorzi di tutela dei Vini Lombardi, del consorzio dei Vini della Valpolicella, di Valdo Spumanti, di Fiorotto e di Vinra.it con la loro selezione di vinisostenibili.it Una menzione speciale per il Consorzio di tutela del Lugana che sarà presente con due masterclass ed un evento “Armonie Senza Tempo”.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.