Equilibrium, il programma di Grotta Giusti per una completa remise en forme

Condividi

Il dottor Nicola Angelo Fortunati, Direttore Generale Terme e Spa del gruppo Italian Hospitality Collection, con la sua trentennale esperienza nella gestione medico-scientifica del termalismo, guida un gruppo d’eccellenza nella proposta benessere italiana.

Dopo il successo del 2017 si conferma l’apprezzamento del pubblico per Grotta Giusti con l’inserimento fra le sei strutture vincitrici nella categoria Medical SPA degli Italian SPA Awards: la villa ottocentesca di Monsummano Terme (PT) è conosciuta per ospitare la grotta termale naturale più grande d’Europa: il centro invita gli ospiti a vivere un’esperienza unica e suggestiva, tra affascinanti forme di stalattiti e stalagmiti attraverso un percorso dantesco del benessere tra Paradiso, Purgatorio e Inferno per eliminare le tossine e ogni traccia di stress.

Dottor Fortunati, come si può descrivere l’identità della vostra SPA? Grotta Giusti è fortemente connotata dalle sue risorse idrotermali e dalla grotta termale naturale che la rendono unica nell’offerta termale internazionale. Lo staff medico e gli operatori altamente professionalizzati costituiscono l’altro elemento identitario. Oggi Grotta Giusti, con i suoi programmi e protocolli di prevenzione e cura della salute, rappresenta un esempio originale di sinergia e multidisciplinarietà tra l’efficacia dei mezzi termali e le più moderne applicazioni in campo medico e alimentare come la nutrigenomica, offrendo una risposta autentica e coerente con l’evoluzione del concetto e del significato di salute.

Quali trattamenti proponete al vostro pubblico? L’offerta dei trattamenti è molto ampia e spazia dalle tradizionali cure termali alla terapia fisica, massofisioterapia e cosmetologia applicata, completata da servizi integrativi di dietologia e stress management. Ogni trattamento o programma è personalizzato sulle necessità dell’ospite in relazione agli obiettivi del soggiorno grazie alla presenza di specialisti in Medicina Termale ed esperti nelle discipline del benessere che prendono in carico l’ospite per tutta la durata del soggiorno.

A cosa non può rinunciare un vostro ospite? Sicuramente a provare almeno una volta l’esperienza della grotta termale che raccoglie in sé tutti gli aspetti delle cure termali e i relativi benefici: temperatura, umidità, purezza dell’aria, aerosol naturale,  oltre ovviamente alla spettacolarità e unicità dell’ambiente che, da sole, valgono una visita.

Last modified: Gennaio 18, 2019

Lascia un commento