La nuova veste del Re delle Alpi

Condividi

Re delle Alpi Resort & SPA & Restaurant di La Thuile, in Valle d’Aosta, è un 4 stelle lusso, a 2000 metri di quota, gestito dalla famiglia Falzone. Affacciato sulla pista più lunga del comprensorio internazionale Espace San Bernardo, e una delle più lunghe nel panorama italiano, il Re delle Alpi, nella stagione fredda, è raggiungibile sci ai piedi o con servizio di gatto delle nevi, fornito dalla struttura stessa, mentre in estate è completamente immerso nella natura di alta quota e comodamente raggiungibile con la strada statale che porta verso il Colle del Piccolo San Bernardo e poi nel cuore dell’Alta Tarentaise nel dipartimento della Savoia, in Francia. 

La struttura nasce nel 1924 e di quegli anni conserva intatto il ricordo di una caserma militare costruita per le guardie di frontiera. Nel tempo ha cambiato destinazione d’uso, fino alla sua definitiva trasformazione ad albergo avvenuta nel 2005 grazie all’impegnativa ristrutturazione ad opera della nuova proprietà. Nel 2019, dopo un anno e mezzo di lavori, l’hotel ha ampliato la sua offerta ricettiva portandola da 14 a 26 camere e costruendo un’ospitale SPA. 

Le 12 nuove camere, 2 delle quali dotate di private SPA, sono pensate in ottica benessere e relax. I colori della terra sono abbinati a più vivaci cromie per un effetto di massima accoglienza e comfort. La SPA, che potrà accogliere anche ospiti che non soggiornano presso l’hotel, è dotata di sauna a 75°, biosauna a 50°, hammam, docce emozionali con cromoterapia, zona glaciale con cascata e doccia di ghiaccio, oltre a una grande piscina a sfioro con idromassaggio e cascate per il massaggio cervicale. Dalle ampie vetrate affacciate sulla valle, immersi nell’acqua calda della piscina o comodamente adagiati sulle otto chaise longue dell’area relax, o nell’ampia alcova, si potrà contemplare il suggestivo panorama delle montagne circostanti. Una zona più riservata consente il totale mental detox, in un ambiente dalle luci soffuse e la dolcissima musica, mentre nelle quattro cabine estetiche si eseguono differenti tipologie di massaggi e trattamenti di bellezza manuali per viso e corpo coadiuvati dall’utilizzo di specifici cosmetici. 

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Febbraio 5, 2020

Lascia un commento