So very Capri!

Giorgio Bartolomucci Hotel & Spa, Italia, Travel

Condividi

L’hotel La Minerva è al centro di Capri, in una posizione panoramica e tranquilla, a pochi passi dalla famosa Piazzetta, dallo shopping della mondana Via Camerelle e dalla passeggiata di Tragara diretta verso le spiagge dei Faraglioni.

La storia è ambientata in una Capri di inizi del ‘900, sempre più al centro dell’attenzione del mondo intero grazie alle sue bellezze: Luigi Esposito e Laura Cannavale decidono di adibire due delle camere di una tipica casa caprese a uso dei turisti e dei viaggiatori dell’epoca. Luigi aveva ereditato dal padre, abilissimo floricoltore, anche la passione e la cura per il verde e i fiori che ancora adornano i terrazzi dell’hotel, mentre Laura aveva ricevuto dalla sua famiglia, albergatori dalla prima metà dell’800, la passione per l’ospitalità. La piccola casa ben presto acquisì notorietà e successo per la loro grande ospitalità, trasformandosi negli anni nell’hotel attuale, quello che i fondatori avevano sempre sognato.

Oggi il figlio Antonio, con la moglie Giovanna e i suoi 3 figli Luigi, Antonino e Marco, continuano la tradizione di famiglia offrendo l’autentica ospitalità caprese ai loro ospiti proveniente da tutto il mondo, senza aver perso semplicità, calore e attenzione per l’accoglienza.

Rinnovato di recente, l’hotel La Minerva combina elementi moderni con l’architettura tipica dell’isola di Capri: i caratteristici pavimenti in maiolica fatti a mano, le eleganti volte, gli archi e i numerosi decori in ceramica. Le diciannove camere dell’hotel, la maggior parte con terrazze, sono distribuite su sei piani che si calano dolcemente verso il mare e la piscina. La vista e il verde accolgono gli ospiti dell’hotel già attraverso le grandi vetrate dell’ingresso e lo stesso panorama si gode da quasi tutte le camere, dalla piscina e dal roof.

All’interno di una piccola oasi giardino realizzata con materiali naturali, troviamo la piscina, uno scrigno intimo che si affaccia sul mare, circondato da fiori, alberi di agrumi e bouganville, ad uso esclusivo degli ospiti. L’hotel La Minerva dispone inoltre di una confortevole sala massaggi per momenti di pieno relax, per liberarsi dello stress o cominciare a entrare nel mood della vacanza caprese e una palestra a disposizione dei propri ospiti.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Luglio 31, 2020

Lascia un commento