Dolci colline ricoperte da ulivi secolari che si specchiano nel blu del Mar Tirreno. Un territorio attraversato da vivaci torrenti e pini secolari che si spingono verso il mare. In questa cornice sorge l’Approdo Resort Thalasso SPA, hotel eco-friendly, in perfetta armonia con il mare e le bellezze naturalistiche che lo circondano.
Siamo sul porto di San Marco di Castellabate, sulla costa del Cilento, terra di miti e leggende e punto d’approdo di antiche civiltà greco-romane. Qui nel 1952 la famiglia Rizzo, tre generazioni dedicate all’ospitalità, gettò le basi per la realizzazione di ciò che è diventato uno dei centri benessere più innovativi del Sud Italia, uno spazio di oltre 2500mq vocati al benessere, in cui acqua di mare, alghe, sale, fango e il microclima della riserva di Punta Licosa sono i protagonisti.
Il percorso di benessere Approdo Thalasso SPA dona agli ospiti un’esperienza di relax e fusione con il mare e le sue ricchezze, basandosi sul principio della Thalassoterapia distribuita su tre aree: Vapori & Tepori, Piscina e area Relax. Il percorso, grazie all’azione degli oligoelementi presenti nel sale marino e nelle alghe, depura la pelle dalle impurità. La spiaggia salina, una distesa di sale caldo a 40° e 60°, dona sollievo a fastidiose contratture muscolari. Un suggestivo itinerario che si completa con l’incantevole spiaggia riservata, incastonata in una caratteristica caletta, e la grotta del fango con argilla naturale.
Il Resort offre agli ospiti un’esperienza di benessere marino, con suite e camere, tutte vista mare che poggiano lo sguardo sulla stupenda baia di Castellabate dalla cui terrazza è possibile ammirare un fantastico panorama e tramonti indimenticabili. Inoltre, un soggiorno in totale privacy è possibile nella Private SPA, un concept che combina accoglienza e relax. Momenti di wellness esclusivi, completati anche dalla proposta culinaria del Donna Elvira Ristorante, che propone piatti della tradizione cilentana, rigorosamente con ingredienti a km 0, provenienti da coltivazioni e allevamenti autoctoni. Anche nella scelta dei prodotti ittici viene privilegiato il pescato locale, sapientemente rielaborato dallo Chef Gerardo Manisera. L’ospite, anche il più esigente, è condotto in un viaggio multisensoriale, mediante il menù degustazione Essenza, dove tecniche di cottura innovativa sorprendono tutti gli appassionati dell’alta cucina. A rendere la proposta più suggestiva, è il Donna Elvira by the Sea, novità del Resort, con i suoi gazebi in riva al mare per una cenetta romantica tête-à-tête.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.