Al Ròseo Euroterme Wellness Resort, struttura termale 4 stelle immersa nel verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, a Bagno di Romagna, trattamenti mirati per viso e corpo insieme alle proprietà terapeutiche delle acque termali sono la preparazione ideale per la pelle. Un percorso rigenerante studiato per accompagnare gli ospiti nelle diverse fasi.
I geologi ritengono che la pioggia che cade nella zona del vicino Monte Comero penetri nel sottosuolo molto in profondità e riemerga dopo un lungo itinerario sotterraneo arricchendosi di preziose sostanze naturali. A Bagno di Romagna sgorgano diversi tipi di acque dalle proprietà terapeutiche e curative, dalle bicarbonato-alcalino-sulfuree, minerali, ipertermali a una temperatura di 45°C alle sulfureo-bicarbonato-alcaline, oligominerali a una temperatura fredda di 14°C. Già dal primo bagno nelle piscine saranno visibili gli effetti benefici di queste acque termali dall’azione lenitiva e ristrutturante per la pelle.
Il percorso nella SPA di Ròseo Euroterme prevede una doccia calda agli aromi tropicali seguita da 10 minuti di sauna finlandese. Una breve doccia per togliere il sudore e passare poi alla refrigerazione nel pozzo ghiacciato, infine 10 minuti di relax nella stanza del sale. L’ultima parte, consigliata per l’apertura dei pori prima di iniziare i trattamenti, consiste in una seduta di bagno turco, a seguire il percorso Kneipp e in chiusura un momento di relax.
L’obiettivo dei trattamenti in menu è quello di eliminare il grigiore della pelle e farla tornare a risplendere, dando uniformità all’incarnato e nuova vita alle cellule epiteliali riparando i tessuti danneggiati per un boost di energia. Pure Skin è il rituale che inizia con una pulizia del viso profonda, purificante e illuminante per preparare la pelle ai trattamenti successivi. Questa metodica sviluppa un’efficace azione uniformante e tonificante sul tessuto. Filler Face unisce gli elementi essenziali per rimpolpare, lenire e ossigenare la pelle per un effetto rivitalizzante e illuminante. La forza dell’ossigeno attivo e della thalassoterapia mitigano i rossori e le discromie, idratando ed appianando i solchi cutanei per un viso più radioso. Infine, Eye Therapy si focalizza sulla zona perioculare con massaggio e prodotti sartoriali che rendono l’intervento cosmetico incentrato sulle necessità individuali.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.