Facebook Twitter Instagram
    Facebook Twitter Instagram
    AreaWellness
    • Home
    • Hotel & Spa
      • Urban Spa
      • Medical Spa
      • Destination Spa
      • Active Spa
      • Family Spa
      • Termalismo
    • Travel
      • Italia
      • Estero
      • Reportage
    • Rubriche
      • Beauty
      • Design
      • Eventi
      • Food
      • News
      • Retreats
      • Sport
    • Wellness Life
      • Formazione
      • Spa Specialist
      • Stories
      • Soul
    • La Rivista
      • Abbonamento
      • Le guide di AW
    • Spa Market
    • Contatti
    AreaWellness
    Home»Rubriche»Beauty»Alla scoperta del lago di Garda partendo dalla SPA
    Beauty

    Alla scoperta del lago di Garda partendo dalla SPA

    Giorgio J.J. BartolomucciBy Giorgio J.J. BartolomucciGiugno 1, 2022Updated:Giugno 1, 2022Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Veronika Miotto, Spa Manager con esperienza ventennale, è l’ideatrice di uno speciale progetto che valorizza il Garda e i suoi prodotti per tutti gli ospiti di EALA Luxury SPA. Le otto esperienze territoriali presenti nel menu SPA permettono di viaggiare stando fermi sul lettino in cabina e facendo scoprire ogni specifica località attraverso ingredienti come limone, miele del Monte Baldo, lavanda del Lago, olio EVO del Garda, uva o fango termale.

    “EALA Luxury Spa propone 8 esclusive cabine, di cui una dedicata alla coppia e una chiamata “emotion” dove è possibile vivere esperienze di scrub, impacchi e bagni di vapore unici nel proprio genere. Facciamo il possibile per garantire il massimo del comfort, con un team attento e premuroso alle esigenze di ogni singolo individuo,” spiega la SPA Manager.

    Veronika Miotto

    Il progetto delle esperienze territoriali nasce nel 2019, in pieno lockdown, quando è stato necessario sviluppare idee e percorsi alternativi. “Da qui l’idea di proporre all’ospite un percorso sensoriale che attraverso i profumi e le essenze tipiche di un luogo permettesse di scoprirlo, almeno in parte. Ho iniziato una ricerca focalizzata su quei prodotti peculiari che caratterizzano le varie zone del Garda e mi sono mossa personalmente per conoscere piccoli produttori e agricoltori da cui procurare materie prime di qualità, naturali e ricche di profumi autentici.”

    Ogni esperienza di benessere è ispirata a una delle otto principali località del territorio gardesano: Limone sul Garda, Riva del Garda, Monte Baldo, Bardolino, Sirmione, Colline Moreniche del Garda, Isola del Garda e Salò. In “Limone sul Garda” ad esempio, il limone con le sue proprietà energizzanti, antibatteriche naturali e stimolanti è protagonista di un Body Scrub esclusivo seguito da un Massaggio Sensoriale Total Body specifico cervicale e testa con elisir di Neroli e Olio del Garda. In “Monte Baldo”, invece, sembrerà di intraprendere una passeggiata in uno dei più grandi e variegati giardini botanici d’Europa: si comincia con un Natural Body Scrub con Farina di Mais macinata a pietra, Miele del Baldo, Yogurt di Malga, essenza di Timo in foglie, fiori di fieno e Erba di montagna; si prosegue con un impacco di Fango Alpino disintossicante che prepara la muscolatura ad un massaggio defaticante specifico con sinergia di Olio e Balsamo all’estratto di Arnica Montana e Iperico, ed infusione di Bacche di Ginepro.

    “Le esperienze territoriali si adattano alle più svariate esigenze di relax e trattamento, ognuno può scegliere quella che più desidera in base alle proprie preferenze, il nostro compito è individuare in base alle necessità dell’ospite quale potrebbe essere la scelta più idonea per sé.”

    Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

    Beauty EALA Lago di Garda SPA Manager
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Giorgio J.J. Bartolomucci
    • Website

    Caporedattore della rivista Area Wellness

    Related Posts

    L’autunno al BelVedere, tra ritmi swing, arte-terapia e aperitivi di benessere

    Settembre 13, 2023

    La formula workation al Post Hotel di San Candido

    Settembre 5, 2023

    Il wellness sfida il vuoto all’Alpin Panorama Hotel Hubertus

    Settembre 4, 2023

    Leave A Reply Cancel Reply

    Devi essere connesso per inviare un commento.

    Facebook Twitter Instagram
    © 2023, Headmaster International srl - P. IVA IT06468661001 - Designed by YCM - Privacy Policy - Cookie Policy - Impostazioni di tracciamento

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.