Veronika Miotto, Spa Manager con esperienza ventennale, è l’ideatrice di uno speciale progetto che valorizza il Garda e i suoi prodotti per tutti gli ospiti di EALA Luxury SPA. Le otto esperienze territoriali presenti nel menu SPA permettono di viaggiare stando fermi sul lettino in cabina e facendo scoprire ogni specifica località attraverso ingredienti come limone, miele del Monte Baldo, lavanda del Lago, olio EVO del Garda, uva o fango termale.
“EALA Luxury Spa propone 8 esclusive cabine, di cui una dedicata alla coppia e una chiamata “emotion” dove è possibile vivere esperienze di scrub, impacchi e bagni di vapore unici nel proprio genere. Facciamo il possibile per garantire il massimo del comfort, con un team attento e premuroso alle esigenze di ogni singolo individuo,” spiega la SPA Manager.
Il progetto delle esperienze territoriali nasce nel 2019, in pieno lockdown, quando è stato necessario sviluppare idee e percorsi alternativi. “Da qui l’idea di proporre all’ospite un percorso sensoriale che attraverso i profumi e le essenze tipiche di un luogo permettesse di scoprirlo, almeno in parte. Ho iniziato una ricerca focalizzata su quei prodotti peculiari che caratterizzano le varie zone del Garda e mi sono mossa personalmente per conoscere piccoli produttori e agricoltori da cui procurare materie prime di qualità, naturali e ricche di profumi autentici.”
Ogni esperienza di benessere è ispirata a una delle otto principali località del territorio gardesano: Limone sul Garda, Riva del Garda, Monte Baldo, Bardolino, Sirmione, Colline Moreniche del Garda, Isola del Garda e Salò. In “Limone sul Garda” ad esempio, il limone con le sue proprietà energizzanti, antibatteriche naturali e stimolanti è protagonista di un Body Scrub esclusivo seguito da un Massaggio Sensoriale Total Body specifico cervicale e testa con elisir di Neroli e Olio del Garda. In “Monte Baldo”, invece, sembrerà di intraprendere una passeggiata in uno dei più grandi e variegati giardini botanici d’Europa: si comincia con un Natural Body Scrub con Farina di Mais macinata a pietra, Miele del Baldo, Yogurt di Malga, essenza di Timo in foglie, fiori di fieno e Erba di montagna; si prosegue con un impacco di Fango Alpino disintossicante che prepara la muscolatura ad un massaggio defaticante specifico con sinergia di Olio e Balsamo all’estratto di Arnica Montana e Iperico, ed infusione di Bacche di Ginepro.
“Le esperienze territoriali si adattano alle più svariate esigenze di relax e trattamento, ognuno può scegliere quella che più desidera in base alle proprie preferenze, il nostro compito è individuare in base alle necessità dell’ospite quale potrebbe essere la scelta più idonea per sé.”
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.