Alpi e wellness nello Sport Hotel Panorama

Condividi

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, dal 1885 l’Alp & Wellness Sport Hotel Panorama propone un soggiorno che combina charme e silenzio, natura e benessere.

Lorenza Sonn e le sue collaboratrici

Fra le proposte che l’albergo sottopone ai propri ospiti c’è uno strutturato menu benessere, che ha riscosso il gradimento del pubblico come ha testimoniato l’ottimo risultato agli Italian SPA Awards nella categoria Destination SPA. Massaggi d’ispirazione orientale, trattamenti viso o corpo, momenti di puro abbandono in calde vasche idromassaggio sono alcuni degli elementi di un percorso che mira al relax profondo e tonificante: Lorenza Sonn, SPA Manager e naturopata, ci presenta il fascino di un soggiorno in questo spazio benessere.

Come si descrive l’identità della vostra SPA? La nostra SPA è vera essenza di montagna, un posto del cuore dove allinearsi con la purezza della natura e il suo ritmo lento. È una proposta di mountain wellness in cui i materiali di costruzione sono tutti di tipo bio architettonico: legni di montagna con pietre locali, vetri per cui tanta luce naturale e un grande parco verde intorno al Resort. Centrale è l’acqua oligominerale della sorgente che sgorga nel Parco del Resort, acqua purissima dall’effetto detox. Inoltre, i giardini terrazzati all’interno del Parco sono giardini bioenergetici realizzati da Marco Nieri, studiati per ottenere il miglior effetto rigenerante e rilassante. In quest’ottica si inserisce l’utilizzo di prodotti naturali estratti da piante che ci circondano: pino mugo, menta, lavanda, tarassaco. Tanti prodotti eccelsi preparati dal nostro erborista ed utilizzati anche per trattamenti (oli essenziali, integratori detossinanti, rilassanti ecc.).

Quali sono i trattamenti che proponete all’interno per il vostro pubblico? Il nostro menù trattamenti è particolarmente ricco, offriamo trattamenti estetici ed olistici, case cosmetiche importanti ed appuntamenti quotidiani con rituali ed eventi in area saune come Aufguss, scrub, spazzolatura ecc. Un team preparato è a disposizione dei nostri clienti, massaggiatori, massofisioterapisti, estetiste tutte provenienti dalla nostra scuola estetica Barelli, vera eccellenza Trentina. All’interno della SPA abbiamo case cosmetiche classiche quali Maria Galland, Alpienne, Mekkong ed altre nuove e decisamente particolari, vere eccellenze italiane quali Vitalis, Shani. Quest’ultima in particolare è una proposta cosmetica dall’incredibile effetto liftante, che permette alle clienti di evitare il bisturi e di ottenere effetti sostanzialmente identici.

A cosa non può rinunciare un vostro ospite? Sicuramente alla magia di un Retreat immerso nella natura, circondato dal verde. Amano la vista panoramica, la tranquillità, la bellezza che ci circonda. Amano anche i nostri interni, gli arredi, i quadri importanti e tantissimo anche la cucina. Una cucina rispettosa dell’ambiente, ricca di proposte del territorio classiche o rivisitate con brio dal nostro chef stellato. Prodotti freschi che in estate arrivano direttamente dal nostro podere. Diciamo che il nostro ospite viene avvolto da un’esperienza rigenerante a tutto tondo, una ricarica energetica regalata dall’immersione nel nostro ambiente alpino. Abbiamo anche un programma Day Active molto interessante, ogni giorno esperienze all’aperto accompagnate: Nordic Walking, trekking, ciaspolate, passeggiate, mini-tour in e-bike, sedute di yoga, pilates, rilassamento muscolare ecc.

Last modified: Febbraio 7, 2019

Lascia un commento