L’Alpin Royal in Valle Aurina, nel punto più a nord delle Dolomiti, espone gli ospiti alla natura selvaggia, fatta di ritmi lenti e sport invernali. Le ore sono scandite da esperienze diverse da provare ogni giorno, dalle discese sugli sci a quelle con lo snowboard, alle risalite con le pelli. E, per chi ama esplorare i boschi, non mancano percorsi emozionali con guide esperte. Uno tra tutti quello in località Casere, da tutti conosciuto come la “Vetta d’Italia”, ma anche il fondo valle più bello dell’Alto Adige. E, ancora, la scoperta delle malghe dove fermarsi per delle soste golose. Fino alle discese in notturna con lo slittino o le fiaccolate in mezzo alle vaste distese innevate.
Al termine di una giornata fra piste e attività sportive si può arrivare comodamente in hotel, distante soli 500 metri dalle piste e dalla discesa Molini, dove lasciarsi coccolare nella Spa. L’area benessere propone tra le novità dell’inverno il trattamento alle candele, un rituale antichissimo che risale a oltre 300 anni fa e praticato dapprima nelle Filippine, sull’Isola di Java, poi alle Hawaii e quindi in Polinesia. Il percorso meditativo/wellness, sviluppato dalla SPA manager dell’Alpin Royal, agisce sul sistema emozionale, ma anche su quello muscolare, attraverso particolari movimenti manuali si otterranno effetti distensivi e rigeneranti.
L’ospite potrà scegliere l’elisir seguendo le proprie preferenze olfattive, di forte impatto l’olio aromatico di Jamululur. La preziosa pozione verrà lavorata sul corpo con un massaggio profondo per riattivare i punti energetici. Nella seconda fase la manipolazione viene fatta con un particolare burro, un mix di cocco e di karité, arricchito da olio di resina di muschio tropicale. Durata del trattamento 50 minuti, costo 65 euro.
L’Alpin Royal è sicuramente un tempio del benessere che, attraverso i propri percorsi wellness, è in grado di migliorare la propria psiche. Una settimana dedicata a sé è fondamentale per ripartire e affrontare le sfide future.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.