Oasi esclusiva sopra i tetti di Merano, completamente immersa nel silenzio e nella natura dell’altopiano di Avelengo, l’Hotel Chalet Mirabell propone per l’estate dei propri ospiti una vacanza active&wellness. Perfettamente inserito nell’habitat alpino-mediterraneo, l’albergo offre una vista spettacolare sulle montagne e sulla conca meranese, ampi spazi dove poter vivere esperienze outdoor come passeggiate nella natura, escursioni guidate alla scoperta del territorio, gite su due ruote in mtb o e-bike, partite a golf sui green dei vicini Golf Club Passiria (18 buche) e Golf Club Lana (9 buche), nordic walking, lama trekking, oltre a momenti di benessere body&mind nella SPA di 6.000 mq.
A 1700 mt, tra le cime appuntite degli alberi e le spettacolari vette alpine, la Malga Chalet “M”, un tempo casina di caccia privata, oggi è una location esclusiva raggiungibile solo con navetta privata riservata agli ospiti dell’Hotel Chalet Mirabell che possono affittarla per 3 o più giorni (da aprile a ottobre). Al suo interno un’accogliente “stube” rivestita in legno di cembro con tanto di tipica stufa a legna, camere da letto intime e arredate con gusto, dettagli dallo charme alpino e sauna con vista panoramica; fuori una veranda affacciata sulla natura da cui poter osservare incantati gli animali selvatici, una vasca di larice lunga 5 metri per un rigenerante bagno Kneipp e un barbecue in muratura per divertenti bbq parties (anche con chef privato) a base di grigliate miste, salsicce, insalate di patate, verdure grigliate e ottimo pane fatto in casa. I prezzi del soggiorno in malga (da 2 a 6 posti letto) partono da € 675 per 3 notti (per l’intera malga) con solo pernottamento e una serata bbq. Su richiesta (e a pagamento) è possibile scendere in hotel con la navetta privata per cenare al ristorante o godersi un day spa in tutto relax.
Sono 4 le eleganti ville che il Mirabell offre per un soggiorno esclusivo di privacy e relax assoluto. Posizionate ai margini del bosco, nel silenzio della natura e con un panorama da cartolina, le Bergvillen sono inondate di luce, spaziose e con facciate a vetrata continua che portano la natura all’interno, costruite secondo i codici di un design puro ed essenziale che riflette il legame con il territorio d’origine per un’atmosfera alpine chic fatta di comfort, accoglienza e spazio . La più esclusiva è la Villa Premium Forest, con oltre 300 mq con accesso privato al bosco, piscina privata 9×4 mt (riscaldata per l’inverno) con zone idromassaggio, aree relax con lettini prendisole, zone pranzo e lounge all’aperto con postazione barbecue, sauna finlandese privata “Black Edition” con funzione a infrarossi, zona fitness (esterna e interna), grande living con caminetto e cantinetta con una selezione di champagne e vini locali. Tra i plus, la Suite Master con letto che può essere spostato in terrazza per dormire sotto le stelle e la possibilità di avere un cuoco privato.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.