In Alto Adige, nel cuore dell’Alta Badia il benessere si coniuga con i dolci suoni ladini e sorprende gli ospiti per la vaga somiglianza all’italiano.
Nella SPA “Eghes Sanes” dell’hotel Antines di La Villa ci sono le docce sensoriali (plöia dles muruvëies), percorso kneipp (fontanes dla Ladinia), due saune (vitarium e stua dal cialt) e bagno turco (grotta dal tanf).
Un’area benessere accogliente, che ricorda, anche grazie ai nomi, lo stretto rapporto con il territorio, carico di tradizioni e cultura. La luce è protagonista dell’ampio spazio dove è stata ricavata la piscina: highlight è il grande lucernario ricavato nel soffitto che regala illuminazione naturale capace di creare vivaci giochi di luce con controsoffitti e nicchie. Le colonne sono il leit-motiv di tutta l’area benessere, elementi di arredo eleganti che si abbinano ai lettini in ferro battuto, che rimandano alla tradizione, e alle chaise longue che guardano al futuro con le loro linee d’avanguardia.
Ancora la cultura alpina dà il benvenuto all’interno della sauna: il legno antico scalda non solo il corpo, ma anche il cuore.
Per info: www.hotelantines.it / www.altabadia.org