Dal 1 al 3 luglio debutta sulla spiaggia veneta Bibione Olistic Festival, un intero weekend in cui le più antiche discipline dello yoga e le migliori tecniche di mindfulness si incontrano in due percorsi dedicati alla conoscenza di sé.
Oltre 40 ore di lezione all’aria aperta, dall’alba al tramonto, adatte sia agli appassionati più esperti che a chi desidera approcciarsi alle discipline olistiche per la prima volta, perché a guidare gli incontri saranno delle autentiche star del settore. Tra questi, Sara Bigatti, ideatrice e curatrice di La Scimmia Yoga – il progetto in cui condivide corsi e lezioni di yoga con oltre 400 mila follower su YouTube – e Claudio Cedolin Ganapati, il “Master Yoga Teacher” (massimo livello mondiale per Insegnanti della disciplina) dello Studium Yoga di Mestre.
Muoversi e respirare in libertà è il tema dell’edizione numero uno del Festival, ma è anche un messaggio di positività che, nella prima estate post-emergenza, riporta l’attenzione su un aspetto fondamentale, che negli ultimi due anni ha fortemente influito sul benessere psico-fisico di adulti e bambini.
Teatro di questo grade respiro vitale saranno, non a caso, le terme di Bibione, affacciate sul mare e circondate da una natura incontaminata. Sulla spiaggia – la prima in Italia completamente libera dal fumo – si alterneranno le lezioni incentrate sulle tecniche di respirazione e dei mantra, come Hatha Yoga, Pranayama e Vinyasa Yoga, ma non mancheranno anche le meditazioni con canti e musica dal vivo, oltre agli esercizi di mindfulness e di Qi Gong, l’arte cinese della longevità.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.