Prati verdi e alberi secolari, fonti d’acqua e angoli fioriti: Terme Merano vanta un parco di oltre 5 ettari nel centro della città per un’esperienza capace di conciliare relax, benessere e divertimento.
Per l’estate 2022 sono previste cinque tipologie di ingresso che permette di abbinare l’esperienza a un taglio diverso: dal brunch in terrazza all’aperitivo con i prodotti altoatesini, dalla Relax Lounge alla Pool Suite, fino al massaggio outdoor.
Brunch & Relax Lounge è la formula che comprende delizioso brunch sulla terrazza del bistro, utilizzo in esclusiva della Relax Lounge nel parco, ingresso giornaliero parco, piscine e saune, buono ristorante, asciugamano e lettino a 170 euro per due persone. Dislocate in diversi punti un po’ defilati del parco, le Relax Lounge permettono di muoversi comodamente fra le diverse piscine di diversa tipologia, tra cui anche la grande vasca centrale che confluisce nel laghetto di ninfee profumate, dove sono accudite le tartarughe palustri salvate dall’abbandono dei proprietari.
Se la priorità è il wellness, il biglietto consigliato è senza dubbio il Massaggio rilassante completo nel parco, con ingresso giornaliero e un massaggio di 45 minuti che si svolge eccezionalmente all’esterno a 89 euro. Il benessere continua, per chi lo desidera, negli ambienti interni della MySpa che mette a disposizione numerosi trattamenti individuali e per la coppia. Dai trattamenti viso ai bagni rilassanti nella tinozza di legno o nella vasca imperiale, dalla pressoterapia alla radiofrequenza, dal tradizionale bagno al fieno ai peeling con i prodotti altoatesini, dagli impacchi ai massaggi.
Per i più sofisticati che cercano lusso ed eleganza, l’ingresso Pool Suite Summer Special comprende ingresso giornaliero parco e piscine,2 ore nella Pool Suite, asciugamano a noleggio e parcheggio a 185 euro per due persone. Posizionate al di sopra della sala piscine, le Pool Suite permettono sono caratterizzate da arredi moderni e linee essenziali. I loro nomi si ispirano ai prodotti della natura altoatesina: Apple Suite, Grape Suite, HoneySuite e Herb Suite, dove poter godere del bagno turco, con un peeling e un impacco stagionale che si trovano a disposizione all’interno e successivamente un rigenerante idromassaggio.
Brunch & Terme è un biglietto giornaliero parco e piscine che comprende una deliziosa colazione nel Bistro a base di prodotti altoatesini a 40 euro. Vivace e luminoso, il Bistro offre prodotti freschi e ricette sane e leggere. Non è l’unico ambiente dedicato alla gastronomia, considerato che nel parco si trova il MyBistro, mentre nel cuore dell’area sauna sorge il Sauna Bar, un luogo intimo e raffinato, ideale per una pausa culinaria in accappatoio, senza dover uscire all’esterno.
Il biglietto Aperitivo & Terme permette l’ingresso dalle ore 17 alle ore 22. 5 ore di parco e piscine con un Prosecco, Hugo e Veneziano (22 euro), per una formula disponibile da giovedì a domenica.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.