Accor ha annunciato il nuovo brand Handwritten Collection, portfolio globale di hotel di charme e personalizzati per un’esperienza di ospitalità intima ed elegante. Accor, a livello globale, conta già oltre 110 progetti firmati Handwritten, per un totale di oltre 11.500 camere, inclusi 12 contratti già firmati, con cinque strutture di cui si prevede l’apertura nel primo trimestre del 2023.
Gli hotel della Collezione Handwritten che apriranno nei prossimi mesi includono Hotel Shanghai Sheshan Oriental, a Shanghai, in Cina; Le Saint Gervais Hotel & Spa, a Saint Gervais, in Francia; Wonil Hotel Perth, a Perth, in Australia; Hotel Morris, a Sydney, in Australia; e Le Splendid Hotel Lac d’Annecy, ad Annecy, in Francia. Altre strutture apriranno durante il corso dell’anno e successivamente, tra cui l’Hotel Les Capitouls Toulouse Centre, Francia; Oru Hub Hotel, a Tallinn, Estonia; Square Lodge Hotel La Roche sur Yon, a La Roche-sur-Yon, Francia; Sunrise Premium Resort, a Hoi An, Vietnam; Paris Montmartre Sacré Coeur*, a Parigi, Francia; ed altre strutture a Bucarest, in Romania e Madrid, in Spagna. Si prevede che il portfolio della Collezione Handwritten raggiunga più di 250 hotel entro il 2030.
La Collezione Handwritten è stata pensata tenendo conto delle esigenze dei proprietari delle strutture indipendenti. La maggior parte delle proprietà che aderiscono alla Collezione sono progetti di conversione anziché nuove costruzioni peruna transizione e un modello di crescita e sviluppo più sostenibile.
“La Collezione Handwritten offre loro una soluzione ideale, proponendo l’opzione di un contratto di franchising e un livello di investimento flessibile e vantaggioso. Non vediamo l’ora di lavorare in collaborazione con proprietari e partner e accogliere in questa straordinaria collezione, nuovi hotel da tutto il mondo. Puntiamo ad avere più di 250 strutture entro il 2030”. afferma Camil Yazbeck, Global Chief Development Officer, Premium, Midscale, Economy, Accor.
Per quanto riguarda il mercato italiano, la prima apertura firmata Handwritten è prevista per l’estate 2023 con il Relais San Martino, a Taviano (Lecce). La struttura sorge nel centro della cittadina in una posizione strategica per raggiungere le migliori spiagge e località e dispone di 31 stanze, una piscina all’aperto, uno spazio Solarium Fitness & Yoga, ristorante e bar.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.