Curarsi con il Mar Ligure: la Medical SPA del Grand Hotel Alassio

Condividi

Il Mar Ligure è definito un “oceano in miniatura” perché vi si trovano tutte le caratteristiche idrodinamiche che caratterizzano le acque oceaniche: salinità piuttosto elevata, la presenza della posidonia oceanica, pianta importantissima per l’habitat sommerso in quanto produttrice di ossigeno e plancton, la ricchezza di calcio, magnesio, oligoelementi che stimolano il metabolismo cellulare e migliorano la salute in generale.

Sulla costa della Riviera di Ponente, lungo l’insenatura racchiusa tra Capo Mele e Capo Santa Croce, di fronte alle acque del Mar Ligure, si trova il Grand Hotel Alassio che propone una Medical SPA, inserita in una peculiare struttura architettonica, a forma piramidale, costruita in vetro e acciaio: tramite un passaggio interno gli ospiti possono scoprire la proposta della Thalassio Medical SPA guidata da Daniela Rossato.

Il mare è l’elemento focale della vostra Medical SPA: quali sono gli usi? La maggior parte dei nostri percorsi/programmi utilizza l’acqua di mare, prelevata a circa 300 metri dalla riva della spiaggia del Grand Hotel Alassio. Dalla splendida piscina di acqua salina con lettini idromassaggio, getti plantari, cervicali, nuoto controcorrente e percorso Kneipp all’area benessere con bagno turco, sauna alle erbe, sauna finlandese, docce emozionali, cascata di ghiaccio, zona relax con angolo tisaneria si arriva fino all’ultimo piano, dove, con una splendida vista sul mare, si accede a un’area fitness.

Quale è la componente medicale che interviene con la talassoterapia? Fin dai tempi più antichi la thalassoterapia è stata usata per curare e migliorare diversi disturbi organici ed estetici. Questo però implica la necessità di dotarsi di una Direzione sanitaria con un team di specialisti per poter far fronte alle richieste degli ospiti, percorsi dedicati alla thalassoterapia, alla rieducazione funzionale in acqua, all’estetica avanzata, ai percorsi olistici.

Quali novità propone la vostra Medical SPA? In riferimento alle ultime ricerche effettuate sul “Concept delle terapie minerali” un nostro ospite non potrebbe rinunciare all’innovativo percorso thalassoterapico con olio al magnesio marino: si tratta di un trattamento antistress, rilassante, ideale per gli sportivi. In alternativa un massaggio total body al calcio marino per il benessere della pelle e delle articolazioni, ovviamente dopo una piacevole immersione nella nostra vasca idromassaggio “Niagara”  con pura acqua salina, avvolti dall’energia e freschezza delle note acquatiche. Dalla prossima riapertura, fissata per il 22 marzo 2019 ci saranno numerose e nuove attività ludico-sportive: Yoga , Yoga bimbi, Pilates, Acqua Pilates, Beach Walking, Rituali Aufguss e momenti di relax con le campane tibetane. Desideriamo creare per i nostri ospiti delle esperienze e delle sensazioni davvero straordinarie e indelebili, ma soprattutto dare loro la possibilità di capire tramite queste attività, quanto il benessere psico-fisico sia di fondamentale importanza nella loro vita.

Last modified: Febbraio 1, 2019

Lascia un commento