Dalla Cina a Napoli al Romeo Hotel

Giorgio Bartolomucci Hotel & Spa, Urban Spa

Condividi

La SPA del Romeo Hotel, la Dogana del Sale, introduce nel suo menu una nuova innovativa tecnica di bellezza che deriva dalle tradizioni dell’antica Cina, il Lifting Gua Sha Facial.

Il Gua Sha è una pratica molto diffusa in Asia, patrimonio della Medicina Tradizionale Cinese fin dalla dinastia Tang (600 d.C.) e si è diffusa in occidente dalla fine degli anni ’70. Gua significa raschiare o strofinare, Sha indica l’arrossamento che appare sulla superficie cutanea durante e dopo il trattamento. Il Gua Sha è un’esclusiva esperienza facial eseguita con pietre naturali come la giada o il quarzo rosa. Il viso, al contrario del corpo, richiede un approccio più morbido, che segue i meridiani del corpo, fondamento della medicina tradizionale cinese. I benefici sono molteplici, dai muscoli del viso che ne sono tonificati e scolpiti, al rilassamento nel viso e nel collo, per un aiuto generale che sgonfia e snellisce il viso.

La SPA del Romeo Hotel è la prima al Sud Italia a proporre questo nuovo trattamento, declinato nel Lifting Gua Sha Facial. L’innovativo massaggio al viso, che grazie alla tecnica della digito-pressione, al drenaggio linfatico e all’utilizzo di particolari pietre, è in grado di migliorare la pelle, favorire il flusso e la circolazione sanguigna. I movimenti di sfregamento sulla pelle, eseguiti con le pietre, riducono le occhiaie, i gonfiori, acne e macchie scure: la giada interviene grazie al suo potere anti-age e calmante, il quarzo rosa esalta la bellezza interiore e la nefrite nera idrata, stimolando il metabolismo.

Il trattamento Lifting Gua Sha Facial è disponibile su prenotazione presso la Dogana del Sale Romeo Napoli: può durare 60 minuti a un prezzo di 150 € oppure 90 minuti a un prezzo di 200 €.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Novembre 15, 2019

Lascia un commento