Nel cuore di Selva di Valgardena, dal 1966 l’hotel Tyrol è un punto di riferimento per l’ospitalità gardenese. Caratterizzato da una gestione famigliare attenta alla qualità, ai dettagli, alla professionalità, l’hotel unisce l’autenticità e la tradizione con il carattere moderno di una struttura che ha le radici nel passato ma che guarda al futuro.
Fu l’intraprendente coppia composta da Karl Malloyer e Frida Kasslatter a dare il via a questa avventura e poi, grazie ai numerosi viaggi intorno al mondo, a portare nel loro hotel elementi e concetti innovativi. Oggi, i padroni di casa sono Bibiana Dirler e il marito Maurizio Micheli, capaci di illuminare il soggiorno degli ospiti con il sorriso, aprendo la propria casa e svelandone gli aneddoti e la filosofia che da sempre aleggia tra queste sale. Si mantiene così viva la tradizione di una casa di montagna arricchita e miglioranta con i comfort contemporanei, come una SPA dalle linee semplici e i materiali locali e un ristorante di alto livello, aperto anche al pubblico esterno.
La forza di un soggiorno risiede anche nelle proposte che possono essere messe a disposizione degli ospiti e per questo inverno l’hotel Tyrol ha messo in piedi un insieme di esperienze uniche e originali.
Peter Runggaldier “Runghi”, ex sciatore alpino e membro negli anni 90 della squadra italiana di velocità “Italjet”, vincitore di una medaglia d’argento e di una Coppa del Mondo di supergigante, oggi è Ski Instructor & guida privata: gli ospiti dell’hotel Tyrol possono prenotare una giornata sugli sci accompagnati dal grande campione. Un’emozione unica e irripetibile che permette anche di imparare i segreti dello sci veloce.
Dopo un’entusiasmante escursione per raggiungere il sito di volo sul Mont de Sëura, si può volare in parapendio fino ad atterrare davanti al Monte Pana, sopra Santa Cristina in Val Gardena: l’esperienza vissuta in tandem con l’istruttore permette di sorvolare pascoli verdi e boschi circostanti, protetti dalle maestose montagne della Val Gardena.
Per chi ama le due ruote, non si può perdere un’escursione con la fat bike: si sale con la storica cabinovia Dantercepies, risalente al 1915, fino alla vetta del monte, per poi scendere dalle spettacolari piste innevate, per un’attività che si può svolgere anche in compagnia dei bambini.
In albergo gli ospiti possono seguire un esclusivo corso di Yoga rigenerante a bordo piscina con Linda Trotta Kaserer, insegnante Yoga Certificata Yoga Alliance, Yin Yoga, Yoga Trapeze e Feetup Yoga Teacher: il relax poi prosegue nella splendida spa dell’hotel, con varie saune, bagni turchi, sale relax, idromassaggi.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.