Introspezione profonda, scoperta di sé, armonia interiore e guarigione: ecco gli effetti di un lavoro approfondito sulla respirazione attraverso tecniche di mental wellness, con benefici che spaziano dalla riduzione dell’ansia alla miglioüre ossigenazione dei tessuti, dal risveglio spirituale alla soluzione di traumi radicati nel passato.
Nuovi rituali al Naturhotel Lüsnerhof che si aggiungono alla nutrita gamma di discipline spirituali che si svolgono quotidianamente in hotel (yoga, Qi-Gong, risveglio muscolare) oltre al percorso ®Naturellness: 500 metri di postazioni benessere en plein air sviluppate all’interno del parco del NaturHotel con l’obiettivo di accompagnare le persone alla cura personale, alla rigenerazione psicofisica attraverso un più intimo contatto con la natura e con se stessi. Lo stesso Franz Hinteregger, titolare del NaturHotel Lüsnerhof, dà lezioni di Qi Gong e accompagna gli ospiti a fare forest bathing nel vicino bosco alpino, lo yoga sotto alberi secolari e i rituali sciamanici nella grotta sudatoria, con sessioni settimanali.
Ora l’hotel naturale sta ampliando la sua offerta di cura personale con un esclusivo ritiro curativo che apre la strada all’armonia e alla chiarezza interiore. Sotto la guida sensibile di Kornelia Schwitzer, un’esperta con oltre 20 anni di esperienza nell’accompagnamento delle persone in trasformazione, il Silberquarzit® Healing Retreat offre un’opportunità unica per la scoperta di sé e la guarigione interiore. I partecipanti sperimentano un programma intenso e vario che include rituali di gruppo SilberQuarzit® personalizzati e meditazioni profonde con incenso o pietre, imposizione delle mani, sessioni di guarigione individuali, yoga lento e sessioni dedicate. Particolarmente degno di nota è il mix di pratiche curative tradizionali e moderne: PSYCHEDELIC BREATH® intensifica il ritiro. È una pratica di respirazione accompagnata da battiti elettronici che porta la coscienza in uno stato meditativo e creativo.
Il ritiro, che si svolgerà dal 22 al 25 febbraio 2024, comprende tre pernottamenti nella categoria prenotata, la pensione gourmet ¾, e l’accesso alle offerte salutari della naturellness®Spa a partire da 972 euro, con ingresso gratuito ai bagni alpini più estesi di tutto l’Alto Adige. Ogni giorno, inoltre, vengono proposte escursioni guidate con le ciaspole sull’Alpe incontaminata di Luson. La partecipazione a questo ritiro non è consigliata a persone con determinate condizioni di salute, come gravidanza, epilessia o ipertensione.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.