Il Balcone della Val Gardena

Avatar Events, Italia, Travel

Condividi

Balconi panoramici Dolomiti UNESCO sono dei punti particolarmente affascinanti e sono l’esemplificazione di ciò che rende le Dolomiti così straordinarie, con le loro caratteristiche geologiche e paesaggistiche. 

In Alto Adige ce ne sono due: il primo si trova nei pressi di Dobbiaco, mentre il secondo sarà inaugurato in Val Gardena il 16 giugno, nel Parco Naturale Puez-Odle (Comune di S. Cristina). Il Balcone della Val Gardena è una terrazza all’aperto, nei pressi della stazione a monte della cabinovia Col Raiser, a 2.200 metri sul livello del mare con una vista mozzafiato sul mondo alpino delle Dolomiti.

Il Balcone Panoramico sul Mastlé/Col Raiser, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nelle Dolomiti, è stato costruito con particolare attenzione all’edilizia eco-sostenibile. In considerazione del contesto estremamente sensibile, è stato creato un oggetto strettamente legato all’ambiente circostante. La struttura in acciaio, al centro della quale si trova l’elenco dei picchi visibili, è stata riempita in loco con terreno e materiale roccioso esistente.

La festa di inaugurazione del Balcone panoramico Mastlé – S. Cristina Val Gardena, avrà luogo domenica 16 giugno 2019, alle ore 11. In questa occasione le baite sull’Alpe Mastlé serviranno piatti tradizionali ladini.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Giugno 12, 2019

Lascia un commento