Il Covid Safe Hotel di Merano

Giovanni Diana Hotel & Spa, Medical Spa

Condividi

Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) è pronta ad accogliere nuovamente i suoi ospiti. Dal 25 maggio 2020 si potrà tornare in tutta sicurezza ad assaporare il piacere di una vacanza benessere in un luogo unico, qualificato Covid Safe Hotel. “Si tratta – spiega Angelika Schmid, titolare e anima del retreat – di uno status che abbiamo avuto grazie alla stretta collaborazione tra lo staff del nostro Longevity Medical Center, l’Azienda Sanitaria locale ed esperti di fama internazionale. Abbiamo messo a punto una serie di protocolli e attenzioni che ci consentono di garantire ai nostri ospiti un soggiorno da vivere in tutta serenità”.

“Richiediamo agli ospiti la prenotazione, e di presentarsi con un certificato di negatività al Covid-19 – prosegue la signora Schmid – risalente al massimo a 4 giorni prima. E nel caso non ne siano forniti lo effettuiamo noi all’interno dei nostri studi medici: è una procedura che dura solo un quarto d’ora. Un esito negativo consente di iniziare la propria vacanza all’insegna della totale serenità, la stessa che da 37 anni cerchiamo di donare ai nostri ospiti”.  Ogni collaboratore, inoltre, viene sottoposto settimanalmente al test rapido immunologico e indossa dispositivi di protezione adeguati al suo ruolo, e tutte le suite come gli ambienti comuni vengono sanificati secondo procedure specifiche. Gli ospiti trovano a disposizione nella loro suite diversi tipi di mascherine, tra cui la FFP2, necessaria per accedere agli ambienti del centro benessere, guanti e igienizzanti per le mani. Al momento dei pasti si può accedere al ristorante con guanti monouso e mascherina, o scegliere di essere serviti nella propria suite.

La lunga storia di Villa Eden e la vocazione alla salute e al benessere le consente di presentarsi preparata anche in questo frangente delicato. “Promuoviamo la salute e un corretto stile di vita, fatto di attenzione all’alimentazione e al benessere fisico e psicologico – conclude Angelika Schmid – che è fondamentale per mantenere l’efficienza del proprio sistema immunitario e difendere così la propria salute. Non vediamo l’ora di accogliere nuovamente i nostri ospiti nel nostro Covid Safe Hotel”.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Maggio 14, 2020

Lascia un commento