Prende forma un nuovo importante capitolo per il Gruppo Davines, con l’arrivo di Anthony Molet come Amministratore Delegato, anticipato nel novembre scorso in un comunicato dal Presidente, Davide Bollati.
Molet succede a Paolo Braguzzi, alla guida dell’azienda per 17 anni nel suo percorso di crescita e trasformazione, che continuerà a mantenere il proprio incarico quale membro del Consiglio d’Amministrazione.
Francese di nascita e formazione, Molet ha sviluppato la maggior parte della propria carriera negli Stati Uniti, dove è stato per 13 anni CEO di Davines North America.
“É un grande onore per me ricevere il testimone da Paolo Braguzzi. Paolo ha preparato il terreno in questi anni, mantenendo un perfetto equilibrio tra valori aziendali, prodotti qualitativamente eccellenti e solidità finanziaria. Il mio impegno è quello di proseguire al meglio su questa strada” dice Molet. “Il Gruppo Davines, diventato B Corp nel 2016, è riconosciuto da sempre come pioniere nell’etica d’impresa e nella sostenibilità, ma la cosa più straordinaria è la sua capacità di coinvolgimento e d’impatto sulle persone, proprio come è successo con me”. Goullin porta con sé una vasta e articolata esperienza internazionale, nel corso della quale ha ricoperto ruoli chiave per il Gruppo LVMH, Shiseido ed Estèe Lauder in Europa, Asia e America, con un focus particolare sullo sviluppo dei brand nei diversi mercati: dal lancio di Narciso Rodriguez in Italia, all’espansione di M.A.C in Cina e Brasile, Arnaud ha collezionato una serie di successi che testimoniano la sua autentica vocazione per il settore beauty e la sua forte capacità di integrazione culturale.
“Ho la passione per i brand – dichiara Arnaud Goullin – e per la possibilità di creare una comunità guidata dai propri valori, che va ben al di là dei prodotti. [comfort zone] e /skin regimen/ sono in grado di farlo con un’autenticità tale, che merita di essere scoperta da un numero sempre maggiore di consumatori nel mondo. È per me un vero onore far parte di questa avventura!”.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.