Fiuggi (FR), cittadina situata nel basso Lazio, in Ciociaria, ha fatto da sempre leva sul valore e sulle proprietà dell’acqua termale da bere, con effetto diuretico e depurativo, fondamenta della sua storia da tempi antichi.
Nella nota località si trova l’Ambasciatori Place Hotel, che quest’anno celebra i suoi cinquant’anni di attività e che ha costruito attorno a questo elemento naturale – pur nella sua forma non termale – un percorso di benessere e relax, in cui un’attenzione particolare merita il galleggiamento. Questa esperienza fa parte di un nuovo concept di wellness multifattoriale composto insieme da corpo, mente, spirito, ambiente e rapporti umani.
L’Ambasciatori Place Hotel, nei 1000 mq della sua Tangerine SPA, applica l’idroterapia per ottenere benefici per l’organismo, ridurre le infiammazioni e a migliorare la qualità del sonno.
Nella Tangerine Spa, la vasca è situata in una stanza preposta la cui temperatura, così come quella dell’acqua, è costante a 36/37°. Isolata da stimoli esterni, per cui vengono annullate tutte le risposte sensoriali, l’acqua filtrata è impreziosita da una soluzione ad alta concentrazione di sali di Epsom, che permette di stare sospesi in 30 cm di acqua, senza sentire la gravità. Si ha così la possibilità di stare quasi completamente al buio (con la luce che proviene solo dall’acqua) e senza alcun rumore, galleggiando naturalmente, perdendo la percezione dei confini corporei e recuperando un rapporto speciale con il proprio corpo, che rilascia tensioni e tossine. Queste condizioni portano al rilassamento psico-fisico totale, raggiungendo una rigenerazione profonda: è stato provato che un’ora di immersione di questo tipo, equivale a circa 4-6 ore di sonno.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.