La Giornata Europea dei Parchi si celebra il 24 maggio per ricordare la data di istituzione, in Svezia, del primo parco nazionale d’Europa, proprio il 24 maggio 1909. L’importanza dei parchi è lampante, soprattutto quando si punta a ritrovare un pieno equilibrio psico-fisico, grazie al contatto con la natura e quel senso di serenità che solo l’immersione profonda nel green sa regalare. Silenzio, vibrazioni, profumi e oli essenziali che si diffondono nell’aria hanno il merito di contrastare lo stress e il dolore, regolare il battito cardiaco, migliorare l’umore e la qualità del respiro. E, indiscutibilmente, aiuta a riposare meglio, regolando il ciclo del sonno.
L’Hotel Engels Park, situato a pochi passi dal centro storico di Vipiteno, perla delle Alpi e città più settentrionale d’Italia, è circondato da ben 6 mila metri quadri di giardino privato, costellato da piccoli laghetti, raffinati archi di rose, un gazebo fiorito e diverse isole relax dove ciascuno può trovare la propria dimensione per meditare, leggere, passeggiare, rilassarsi.
I differenti ambienti permettono di stare all’aria aperta in totale tranquillità, a passeggio cercando di percepire i sassolini che massaggiano i piedi o la frescura dell’erba, o abbandonandosi sulle sedie a sdraio collocate tra gli alberi centenari. Obiettivo della struttura è quello di far sì che ogni ospite raggiunga l’equilibrio tra corpo e anima, associando tecniche di rilassamento, sana alimentazione e movimento.
L’Hotel Engels Park è concepito come un hotel diffuso composto da 40 camere dotate di ogni comfort: dalle docce emozionali alle cabine a infrarossi ma anche ricche boiserie di legno di cirmolo, che sprigiona i suoi benefici oli essenziali in grado di indurre un sonno profondo e ristoratore, aiutato anche dalla rigogliosa natura circostante. Grazie alle ampie vetrate che permettono alla natura di permeare l’interno delle stanze, infatti, si dorme con le finestre aperte per godere dell’aria di montagna, fare il pieno di ossigeno e riposare meglio. Per completare il relax, la struttura dispone di una SPA con accesso diretto al parco, di una piscina coperta da 15 metri con idromassaggi e lettini e 7 tipologie di saune e bagni di vapore.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.