La nuova spa del Bass Hotel Diana

La firma del nuovo restyling della Spa del Bass Hotel Diana è di Starpool

Immerso nella cornice suggestiva dell’Altopiano della Paganella, tra le vette maestose delle Dolomiti del Brenta e i silenzi rigeneranti dei boschi, sorge il Bass Hotel Diana. Una realtà storica dell’ospitalità trentina, gestita con passione dalla famiglia Ghezzi dal 1968, che oggi arricchisce la propria offerta con un nuovo spazio dedicato al benessere olistico: la nuova spa firmata Starpool.

Un ambiente dove prende vita il Metodo Starpool, fondato sull’alternanza sapiente di calore, acqua e riposo, per rispondere in modo mirato agli obiettivi di salute contemporanei. La nuova spa del Bass Hotel Diana è pensata come un percorso sensoriale immersivo, dove ogni ambiente è progettato per offrire un’esperienza autentica, su misura e validata dalla ricerca scientifica. All’interno della spa è stato integrato il format spa_system pro®, un format esclusivo sviluppato da Starpool in collaborazione con medici termalisti e dello sport.

Questo strumento – frutto dell’analisi dei bisogni delle persone che frequentano abitualmente spa e alla continua attività di ricerca del team Scientific Research Department – guida gli ospiti attraverso un percorso strutturato, intuitivo e funzionale aiutando l’utente attraverso percorsi mirati per il raggiungimento degli obbiettivi più rilevanti per la salute dell’individuo: gestione dello stress, qualità del sonno, performance psico-fisica e longevità.

Spa_system pro® fornisce indicazioni precise sulla sequenza di utilizzo delle attrezzature, sui tempi di permanenza e sui comportamenti corretti, trasformando ogni passaggio in un’esperienza consapevole e mirata. Un vero alleato per il team dell’hotel, che può così offrire ai propri ospiti un benessere su misura, massimizzando l’efficacia del percorso wellness e valorizzando ogni ambiente della spa.

Oggi il benessere psicologico è un elemento fondamentale per una vita equilibrata e in salute, per questo è stato integrato nel format spa_system pro®, il Brain Trainer, un dispositivo touch-screen intuitivo che guida l’ospite attraverso esercizi audio-guidati personalizzati, mirati a favorire la calma interiore e il benessere psico-fisico. Brain Trainer include programmi di Mindfulness e di Respirazione consapevole sviluppati in collaborazione con partner autorevoli dello sport e della scienza.

Il percorso si apre con l’intenso calore della sauna finlandese realizzata in pregiato toulipier thermowood, ideale per favorire la distensione muscolare, migliorare la circolazione e ritrovare equilibrio psico-fisico. Si prosegue nell’atmosfera avvolgente e raffinata del bagno di vapore della collezione Sweet Collection by Cristiano Mino, dove la linearità delle forme e la funzionalità estetica si integra alla perfezione con le pareti in cristallo satinato color prugna: un invito alla purificazione profonda della pelle e al rilascio delle tensioni mentali.

L’esperienza del calore continua con il bagno mediterraneo di Sweet Collection, un ambiente esclusivo caratterizzato da rivestimenti di pregio e dalle affascinanti sfumature verdi. In questo ambiente il vapore si fonde con delicate note aromatiche in un abbraccio multisensoriale ispirato all’antico laconicum romano. Qui, temperature più moderate e un’umidità controllata favoriscono l’elasticità cutanea e una distensione muscolare progressiva, grazie ad un sistema brevettato di pareti radianti.

Fondamentale, nel percorso spa firmato Starpool, è la fase di reaction therapy che completa l’alternanza tra caldo e freddo e stimola in modo naturale il sistema cardiocircolatorio. Al Bass Hotel Diana, questo momento rigenerante prende forma attraverso la cascata di ghiaccio e alle docce Cold Breeze Cold Blade, arricchite dalle essenze fresche di pino e menta e dalla tecnologia Shower One, per un immediato effetto rivitalizzante che tonifica corpo e mente. A coronamento dell’esperienza wellness, un ambiente dedicato ai trattamenti beauty e olistici ospita Nuvola, un sistema innovativo e brevettato per rigenerare il corpo e la mente ridefinendo i concetti di bellezza e benessere. Un trattamento completo che, grazie alla perfetta sinergia tra galleggiamento asciutto e trattamenti estetici, rigenera in profondità e favorisce uno stato di rilassamento totale, amplificando l’efficacia dei prodotti cosmetici e del tocco dell’operatore.

Con la nuova spa firmata Starpool, il Bass Hotel Diana si conferma una destinazione d’eccellenza per chi cerca un soggiorno tra natura, tradizione e benessere tailor-made. Ogni dettaglio è curato con attenzione e passione, per garantire agli ospiti un’esperienza che non si limita al relax fisico, ma si estende alla rigenerazione psico-fisica.

La spa, progettata per rispondere ai più alti standard di qualità e innovazione, promuove una vera e propria cura della persona, dove il benessere si nutre di calore, acqua e riposo, favorendo una profonda rigenerazione del corpo e della mente. Un percorso olistico che, attraverso tecnologie all’avanguardia e soluzioni personalizzate, rende ogni soggiorno un’opportunità unica per ritrovare equilibrio e vitalità.

Giorgia Facis
Giorgia Facis
Articoli: 37