Chi soffre di allergia, ad acari e polvere, trova un albergo pensato ad alleviare le loro sofferenze. Il Tirler Dolomites Living Hotel è un 4 stelle superior, situato a 1.752 m, in mezzo al parco dell’Alpe di Siusi, nell’aria naturale dell’Alto Adige, circondati dal patrimonio naturale dell’umanità UNESCO delle Dolomiti.
Aperto nel 2011, l’albergo ospita 27 camere, la cui architettura è ispirata dalla natura, con materiali in legno, sasso, calce e argilla, oltre a grandi vetrate che permettono di godere continuamente di un panorama mozzafiato.
Il Tirler Dolomites Living Hotel ha ottenuto il sigillo di garanzia ECARF (European Centre of Allergical Research Foundation) per l’impegno profuso per le persone sofferenti d’allergie. Il concetto biologico si riflette anche nel ristorante che propone una cucina gourmet che coniuga tradizione e innovazione, tenendo conto delle intolleranze alimentari degli ospiti.
A ciò si aggiunge la “Curasoa-Energy” SPA, un ambiente con piscina interna collegata con la vasca esterna, con acqua riscaldata a 33 C° e arricchita di puro ossigeno. La zona sauna comprende una versione tonificante alle erbe alpine e una al fieno, oltre a una zona relax con letti ad acqua.