L’espansione di Iniziative Venete Group

Emanuele Marchetti Spa Market

Condividi

Gli effetti della pandemia si sono sentiti su tutto il comparto turistico ricettivo, andando a bloccare anche percorsi di crescita che sembravano avviati e spediti.

Queste circostanze non hanno comunque frenato il percorso di Iniziative Venete Group, 40 anni di esperienza nella fornitura di servizi B2B a imprese private europee che operano nell’ospitalità alberghiera, che ha deciso di individuare ed investire in attività complementari al proprio core business e di sicuro interesse per la propria consolidata clientela. Il 2021 ha infatti portato l’acquisizione di una rilevante partecipazione di Advanced Professional Services, azienda storica che nasce a Milano e si sviluppa ed opera sul tutto il territorio Nazionale  per ogni settore e attività.

Advanced Professional Services opera nell’ambito della Medicina del Lavoro, della Formazione e della Sicurezza (d.lgs.81/08) e offre la propria consulenza in contesto HACCP e nell’Igiene dei Prodotti Alimentari, nello sviluppo e la Certificazione dei Sistemi di gestione aziendale e nell’allineamento al GDPR in tema di Privacy.

Altro ingresso nella compagine del gruppo è rappresentato dal consorzio Italia Contract Management che si occuperà delle attività di manutenzione degli impianti presenti all’interno delle strutture ricettive garantendo un costante monitoraggio e interventi immediati su tutte le regioni italiane, isole comprese. Con un fatturato complessivo dei consorziati di oltre 100 milioni, 15 sedi sul territorio nazionale, 600 dipendenti e 90 tecnici qualificati, un’efficiente centrale operativa, l’azienda costituisce un interlocutore affidabile per la gestione diretta degli interventi, affidabile.

Non ultimo l’investimento che il gruppo ha ritenuto indispensabile sostenere nell’ambito della Nautica da Diporto con la realizzazione e la gestione della Marina di Venezia con oltre 85 posti barca a disposizione degli operatori economici della città di Venezia, la quale legata a un servizio di Vallet sarà il punto di riferimento per l’accoglienza e la partenza di quegli ospiti che arrivano in città via auto e necessitano di raggiungere l’Hotel prescelto usufruendo di tutta una serie di servizi in supporto dal parking al trasporto acqueo a mezzo taxi.

Tutti servizi diversi sicuramente dall’outsourcing finora fornito dal gruppo Iniziative venete ma comunque certamente di interesse e supporto a completamento dell’offerta per gli Hotel.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Aprile 27, 2021

Lascia un commento