L’identità di Terme di Sirmione, il gioiello del Lago di Garda

Danilo Panicali Hotel & Spa, Italia, Medical Spa, Travel

Condividi

La penisola di Sirmione è legata intimamente alla storia del Grand Hotel Terme, un luogo frequentato da personaggi del calibro di Gary Cooper e Clark Gable, Arturo Toscanini ed Ezra Pound. Tutto l’anno l’albergo propone soluzioni diverse ai suoi ospiti, con la costante della proposta di un reparto salute e benessere termale dove beneficiare delle proprietà e degli effetti terapeutici dell’acqua termale e dei trattamenti di bellezza. A raccontarcene gli aspetti più interessanti è Paola Orlandini, Hotel Division Manager di Terme di Sirmione, a testimonianza del risultato riscosso dopo l’inserimento fra le migliori Medical SPA agli Italian SPA Awards.

Paola Orlandini, Hotel Division Manager di Terme di Sirmione

Come si può descrivere l’identità della vostra SPA?La Medical Spa del Grand Hotel Terme, il cinque stelle di Terme di Sirmione, ha un’identità “termale” nel senso più elettivo ed evolutivo del suo significato: salute e benessere si integrano per prevenire, per far star bene, per rendere felici, attraverso una risorsa naturale i cui benefici sono scientificamente provati. L’acqua sulfurea salsobromoiodica è il filo conduttore di tutta l’offerta.

Quali trattamenti proponete al vostro pubblico? La Medical Spa è concepita affinché ogni ospite sia al centro di un’esperienza termale esclusiva, in cui beneficiare degli effetti terapeutici dell’acqua e del fango termale e rinascere con trattamenti e protocolli convalidati dallo staff medico scientifico di Terme di Sirmione. I programmi di prevenzione, cura e riabilitazione in ambito termale sfruttano i principi attivi e gli oligoelementi dell’acqua sulfurea salsobromoiodica e spaziano negli ambiti di Dermatologia, Fisiatria, Otorinolaringologia, Broncopneumologia, Nutrizione e Vascolare. I trattamenti benessere a Metodo Terme di Sirmione seguono protocolli validati da medici dermatologici che oltre all’impiego delle nostre risorse termali si avvalgono di prodotti naturali e della linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics Professional con 100% acqua termale. Gli strumenti e le attrezzature utilizzate sono di ultima generazione e il personale di altissimo livello. Per il relax degli ospiti poi ci sono diverse aree. La Spa Castello, un gioiello incastonato tra il Castello medioevale di Sirmione e il lago ha al suo interno una piscina Jacuzzi, bagno di vapore, docce emozionali, cascata di ghiaccio e sauna finlandese; la Private Spa, da riservare in esclusiva; una palestra e una bellissima piscina termale esterna con idromassaggi e lettini effervescenti collegata alla sala relax fronte lago. Ruolo rilevante per migliorare la qualità della salute è riconosciuto alla corretta alimentazione. Al Grand Hotel Terme i menù del ristorante L’Orangerie sono stati studiati in collaborazione con la Dott.ssa Anna Villarini, biologa nutrizionista che promuove e applica le più autorevoli raccomandazioni nutrizionali, per vivere il benessere anche a tavola. L’Ospite può scegliere di intraprendere percorsi mirati sulla nutrizione o semplicemente sapere che le nostre scelte in termini di ingredienti, qualità e cotture sono le più sane.

A cosa non può rinunciare un vostro ospite? A immergersi nella piscina termale perdendo lo sguardo nel lago e scoprire sulla sua pelle e sul suo respiro che questa è un’acqua termale prodigiosa.

Last modified: Febbraio 4, 2019

Lascia un commento