LOGI, acronimo di “Low Glycemic Index”, è il sistema a piramide per alimentarsi in modo corretto e sano e combattere la fame nervosa. Il metodo, che bilancia gusto, dimagrimento e prevenzione, è stato creato dal nutrizionista Nicolai Worm e rappresenta la novità assoluta del cinque stelle Dolomiten Wellness Residenz Mirabell a Valdaora, in Val Pusteria.
Con il metodo LOGI gli ospiti dell’hotel Mirabell possono tenere sotto controllo il loro peso e prevenire il diabete di tipo 2, il più diffuso e caratterizzato dalla produzione insufficiente di insulina. Dopo un check-up completo per identificare la costituzione corporea degli ospiti, si parte con il programma personalizzato che comprende un’adeguata alimentazione affiancata a una regolare attività fisica e alla corretta quantità di sonno giornaliera. Per quel che riguarda l’alimentazione, il metodo prevede il consumo di frutta, verdura e alimenti ricchi di proteine, moderando i prodotti integrali e rinunciando a carboidrati e farine raffinate. Il risultato porta ad un dimagrimento assicurato, oltre che ad un miglioramento del valore del tasso glicemico. La fame nervosa viene così sconfitta, grazie ad un abbassamento del livello di insulina e quindi della quantità di zuccheri nel sangue.
La cura disintossicante viene completata dai trattamenti ayurvedici, terapie individuali rilassanti e rigeneranti da provare all’interno dell’area wellness della struttura, specializzata in Medical-Ayurveda.