All’ombra degli ulivi secolari, sotto l’ombrellone o in pieno sole a bordo vasca: a ognuno il suo angolo di paradiso. Il Vivosa Apulia Resort, situato tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, è immerso nella pineta affacciata sul mare caraibico di Ugento. Ventitré ettari di parco naturale protetto incontaminato, miglior eco resort per il Sud Europa ai Luxury World Hotels Awards, ha scelto la formula innovativa del “luxury all inclusive”.
In questo contesto VOS-Vivosa Organic Spa è l’anima wellness della struttura, anche grazie all’impegno profuso dal team di specialisti, fra fisioterapisti, massofisioterapisti, estetiste, istruttori fitness, maestri yoga e pilates coordinati dalla infaticabile SPA Manager Paola Cantoro. Il menu prevede un ampio programma di trattamenti, corsi di yoga, meditazione, pilates, ma anche il percorso Kneipp o la consulenza con il nutrizionista per un approccio votato al benessere del corpo e alla sua conoscenza profonda.
Il trattamento signature “Rebirth” top anti-aging per viso e collo utilizza l’esclusiva formula di materie prime bio al 100%, senza conservanti, parabeni e additivi prodotti dai laboratori Hur: il trattamento è efficace soprattutto nei casi in cui la condizione della pelle sia alterata a causa dello stress e dell’isolamento in ambienti chiusi come è avvenuto nei mesi del lockdown. In questo caso, più che mai, la cute ha bisogno di nutrimento e idratazione, che favoriscono la “rinascita”. Il trattamento “Rebirth” è a base di collagene, acido ialuronico, olio di fico d’india e glicosamminoglicani e agisce sulla pelle come un anti age puro, composto da sostanze che sono in grado di fornire alla pelle un complesso di elementi che rallentano l’invecchiamento e stimolano il rinnovamento cellulare. Il rituale viso si rivela molto articolato e completo, innovativo ed efficace anche per la rivitalizzazione e la rigenerazione dei tessuti del collo antero-posteriore. L’esperta applicazione da parte degli operatori di prodotti con un’altissima concentrazione di ingredienti attivi aiuta a rassodare, tonificare e ottenere risultati immediati, regalando luminosità e compattezza. Il profondo e originale massaggio dona al viso un’espressione rilassata e più fresca.
Ma non è tutto. Per chi ama ritornare alle origini, ci sono gli esclusivi rituali “Antico Mediterraneo”, che riscoprono le tradizioni del territorio: la linea è completamente biologica e creata da Loliva ‘exclusively made with love’ per Vivosa SPA. Da non perdere Nutrikeo (nutrimento) e Nannarizzo (cullare) per immergersi in un mondo ancestrale e senza tempo, quando le piante curative come la cannabis sativa, la rosa moscheta, la frutta fresca di stagione, lo straordinario olio extra vergine di oliva e i vini tipici come Negramaro e Malvasia erano già utilizzati per le loro proprietà benefiche.
In sintesi, Vivosa è un Ecoresort che rispetta la natura e protegge l’ambiente. Il Salento qui si declina nei sapori autentici della sua ricca offerta gastronomica, nei sorrisi sinceri di chi ti accoglie e nei rituali poetici della VOS – Vivosa Organic Spa (Spa of The Year 2019 e 2020 e vincitrice nella categoria Luxury Wellness Spa ai World Luxury Awards). L’esclusiva formula Luxury All Inclusive (Leading All Inclusive Resort ai World Travel Awards) stupirà per una vacanza ”like no other”, come il claim del Resort.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.