Red Sea Global (RSG), azienda promotrice di due dei più ambiziosi progetti di turismo rigenerativo al mondo, Amaala e The Red Sea, ha annunciato una partnership con Clinique La Prairie, clinica di fama mondiale nel campo della longevità e del benessere.
La partnership prevede lo sviluppo di un centro benessere Clinique La Prairie di 36.115 mq all’interno di Amaala, che si trova sulla costa nord-occidentale dell’Arabia Saudita. L’esclusivo resort offrirà 13 ville, oltre a 52 camere e suite. L’approccio al benessere di Clinique La Prairie sarà simboleggiato dalla “Longevity Plaza“, piazza centrale che conduce a quattro aree distintive del resort, corrispondenti a ciascuno dei pilastri della struttura: cure mediche, nutrizione, movimento e benessere. Il resort dispone anche di un laboratorio diagnostico, di un museo, di un beach club, di sale per workshop e formazione, di spazi per la ristorazione privata e persino di una scuola di cucina, per garantire ai visitatori un viaggio inimitabile di ringiovanimento e alla scoperta di sé. Secondo la visione dell’architetto John Heah, il paesaggio intorno alla proprietà è fondamentale per il resort. I giardini idilliaci sono utilizzati per creare un senso di tranquillità e per rendere il viaggio dei visitatori ancora più connesso Per quanto riguarda il benessere, la destinazione offrirà criocamere, suite iperbariche, infusioni endovenose e una serie di terapie di nuova generazione ancora da svelare, che contribuiscono a rendere Amaala una destinazione di benessere distintiva.
La fase uno della destinazione è già avviata e prevede di accogliere i primi ospiti nel 2024. Sarà composta da otto resort che offriranno più di 1.300 posti letto. Una volta completata, Amaala ospiterà più di 3.000 camere in 25 hotel e circa 900 ville residenziali di lusso, appartamenti e case di proprietà, oltre a esercizi commerciali di alto livello, ristoranti raffinati, centri benessere e strutture ricreative.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.