Molino Stucky: mindfulness e relax nella Venezia più nascosta

Hotel & Spa, Italia, Travel, Urban Spa

Il Molino Stucky, gioiello dell’architettura industriale nel cuore della Giudecca, a pochi minuti dal centro storico, presenta alcune soluzioni di soggiorno ideali per un city break in coppia o con gli amici.

La Spa Eforea accoglie gli ospiti in un’oasi circondata dal verde giardino: non solo la sauna, il bagno turco, le jacuzzi, le sale relax, ma soprattutto le cinque cabine in cui concedersi i migliori trattamenti, dove l’esperienza di bellezza e benessere è completa. I trattamenti sono curati nel minimo dettaglio e ispirati alla città, come il massaggio Romanticismo Veneziano: come il dolce movimento delle gondole veneziane, la tecnica di questo trattamento prevede movimenti dolci e lenti in grado di riprodurre la piacevole sensazione dell’essere cullati, abbinati all’uso di candele aromatiche miscelate con olio caldo.

La piacevolezza del sole e dell’acqua sono assicurati da un tuffo nella piscina collocata sul rooftop dell’albergo, o da un momento trascorso al mare, sui lettini prenotati per gli ospiti del Molino Stucky allo stabilimento Blue Moon nel famoso Lido di Venezia, celebrato da scrittori e registi di tutto il mondo.

A completare un’esperienza mindfulness totalizzante è possibile organizzare anche un tour in bicicletta nell’Isola di Sant’Erasmo detta anche l’Orto di Venezia, perla delle isole della laguna nord. Questa isola, particolarmente interessante, è una delle più grandi e delle meno conosciute della laguna e grazie alla sua natura pianeggiante e l’abbondante vegetazione si presta perfettamente a un’escursione.

Per finire in bellezza la giornata si torna sul rooftop per ammirare i più bei tramonti su sulla Serenissima con i suoi tetti, i suoi campanili e le sue cupole, in un continuum architettonico fino al Bacino di San Marco.  Qui, allo Skyline Bar, si intrecciano la vista ma anche il gusto grazie al cocktail Green Passion, un analcolico salutare a base di succo di mela e lime fresco con foglie di menta, passion fruit, zucchero di canna e seltz.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Giugno 15, 2021

Lascia un commento