NatureSauna: dove tutto scorre

Giovanni Diana Ideas, Spa Market

Condividi

La natura è in perenne movimento. Questo è il concept da cui è partita la progettazione di NatureSauna, prodotto della Outdoor Collection di Starpool disegnata dallo Studio aledolci&co. L’idea è di valorizzare l’essenza naturale dei materiali utilizzati, tenendo conto della loro costante evoluzione nel tempo e dell’impatto legato al contatto diretto con l’ambiente circostante.

Pensata per arricchire la proposta benessere di una SPA, per offrire all’ospite di un resort momenti di benessere, per rendere unico il giardino di un hotel, NatureSauna risponde all’esigenza crescente, nel settore turistico e non solo, di creare esperienze per ospiti alla ricerca di armonia con la natura. E dopo la sauna, rinfrescarsi sarà un’emozione completa con un tuffo nella neve, un’immersione in acqua fredda o, semplicemente, grazie alla pungente freschezza del relax all’aperto.

NatureSauna è realizzata in abete della Val di Fiemme con inserti in rame spazzolato; legno e metallo che, evolvendo, esprimono tutte la loro potenzialità. Il legno, materia viva per eccellenza, matura, assume differenti cromie, definendo superfici ogni volta nuove. Il rame spazzolato, utilizzato nel rivestimento della parete antistante l’ingresso e nel retro della stufa a evocare un tepore domestico, si ossida in modo diverso a seconda del clima e dell’utilizzo.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Maggio 16, 2019

Lascia un commento