Un oliveto di 150 ettari, il più grande dell’Emilia Romagna, vigneti, frutteti, orti e una rara produzione di zafferano: Palazzo di Varignana, esclusivo resort e azienda agricola immersa nei colli bolognesi lancia cinque trattamenti che prendono vita da materie prime di altissima qualità, genuine e ricche di proprietà benefiche.
Nati da approfondite ricerche, i prodotti utilizzati nei nuovi trattamenti SPA di Palazzo di Varignana esprimono tutto il profondo legame con il territorio, combinando ingredienti naturali a cosmetici ecologici di altissima qualità. Inoltre, i principi attivi delle materie prime sono amplificati dalla tecnica di massaggio, per regalare dei preziosi momenti di benessere all’interno di Varsana SPA, un’oasi di relax di 3700 metri quadrati.
A Palazzo di Varignana sono 2674 i melograni coltivati su una superficie di 6 ettari. Il loro frutto è un concentrato di vitamine dalle numerose potenzialità terapeutiche: un elisir di salute, ma anche di bellezza. I semi di melograno racchiudono al loro interno la formula ideale per trattare pelli disidratate, irritate, arrossate e segnate dallo stress. Inoltre l’estratto acquoso e ricco di proprietà benefiche del melograno aiuta a donare ai tessuti nuova energia e vitalità. Il “Trattamento Fresh Legs al melograno” ha un obiettivo rinfrescante ed elasticizzante di 50 minuti, ideale per combattere la sensazione di gambe pesanti, rendendole visibilmente più toniche.
Lo Zafferano viene prodotto a Palazzo di Varignana all’interno dell’Orto Giardino di Rio Rosso, estratto dai tre stigmi contenuti nella corolla del fiore di Crocus sativus. Oltre a essere tra le spezie più pregiate al mondo, è anche un fiore ricco di benefici per la bellezza della pelle. La sua azione rivitalizzante e antiossidante contribuisce a mantenere l’epidermide pura, luminosa e in salute. Per valorizzarne al massimo le proprietà, Varsana SPA ha creato il nuovo “Trattamento viso well-age antipollution allo zafferano”, un massaggio antiage e anti-inquinamento di 80 minuti, a base di zafferano di Palazzo di Varignana.
A Palazzo di Varignana 150 ettari di ettari danno vita a un olio extravergine di oliva di altissima qualità che ha ottenuto premi e riconoscimenti in tutto il mondo. Al resort l’olio è protagonista a 360 gradi, diventando la base di due signature treatments grazie alle sue proprietà cosmetiche. Recenti studi dimostrano infatti che la composizione in grassi dell’olio di oliva è molto simile al sebo della pelle umana e che tra gli oli vegetali è quello con la maggiore affinità allo strato lipidico della pelle. L’“Olive Oil Ritual Massage” è un rituale completo e delicato di 50 o 80 minuti, con una forte azione nutriente, grazie alle innumerevoli proprietà del prestigioso olio d’oliva locale. Questo viene spennellato su tutto il corpo con movimenti lenti e rilassanti, a cui segue un massaggio con l’emulsione idratante sempre all’olio di oliva. Il “Trattamento corpo oleaster all’olio d’oliva” è un trattamento elasticizzante da 50 minuti che comincia da un peeling corpo, seguito da un massaggio avvolgente con burri vegetali arricchiti con olio di oliva per una pelle straordinariamente morbida e tonica.
La tenuta di Palazzo di Varignana conta anche 35 ettari di vigneti nei quali si coltivano uve prevalentemente autoctone. Piccola, eppure ricchissima di proprietà conosciute fin dall’antichità, l’uva si distingue per i suoi effetti purificanti, depuranti e antiage. Varsana SPA propone il “Trattamento viso uomo hydrated skin al Sangiovese”, 50 minuti di massaggio viso antiage studiato appositamente per l’uomo. Pensato per pelli che necessitano di combattere i segni del tempo, viene realizzato utilizzando un gel e la mist viso al Sangiovese di Palazzo di Varignana. Il trattamento si distingue per il suo potere idratante grazie all’azione dei bioflavonoidi del Sangiovese e alla vitamina C pura: il giusto mix per le pelli più spente ed esigenti.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.