La famiglia Schneider ha da poco riaperto le porte di Terra – The Magic Place, in Val Sarentino con affaccio mozzafiato sulle Dolomiti, al cui interno si trova anche l’omonimo ristorante, premiato con due stelle Michelin e con la nuova stella green, conferita alle realtà gastronomiche che hanno saputo interpretare al meglio il concetto di sostenibilità culinaria a 360 gradi.
Nel periodo di chiusura tra la stagione invernale e quella estiva, la struttura è stata interessata da un restyling guidato con approccio environment friendly dai fratelli Schneider, ognuno impegnato in un ruolo fondamentale della struttura, da Heinrich, executive chef, a Gisela, sommelier, fino a Karl Manfredi, general manager. Le 10 camere del Relais&Chateaux sono state rese più attuali in termini di décor e funzionalità, integrando i servizi già disponibili in precedenza come il riscaldamento CO2 neutro, l’isolamento termico con formula Casa Clima A – compliant, il pavimento in legno e l’utilizzo delle energie rinnovabili solare e idrica. I lavori hanno visto anche un ampliamento della Spa con saune e idromassaggio più ampie e confortevoli, sempre a vista, oltre alla creazione di un’area parco esterna con percorso vita e una zona orto dedicata alle erbe da usare in cucina.
L’esperienza in albergo è completa solo dopo aver vissuto le proposte gastronomiche. Le filosofie ecosostenibili fondate su fornitori a km zero animano il ristorante guidato da Heinrich Schneider, che propone sapori, profumi e ingredienti di livello. Come spiega lo stesso chef: “Abbiamo la fortuna di vivere nel Comune più verde d’Italia. La natura e l’uomo convivono in maniera pacifica e l’ambiente qui è rimasto intatto. Le mucche pascolano sui prati e conducono una vita felice, che si esprime perfettamente nella qualità delle loro carni”.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.