Il primo urban retreat di Six Senses a Roma

Fondata da Luuk Melisse e Gabriel Olszewski nel 2020 ad Amsterdam, Sanctum è una comunità che include kundalini, ricerca della visione dei nativi americani, terapie buddiste, movimento primordiale, tai chi e canto “ha” delle arti marziali giapponesi. I partecipanti sono invitati a lasciarsi andare in una combinazione di danza, aerobica, lavoro di respirazione e libera espressione per un’esperienza multisensoriale che stabilisce una connessione profonda attraverso la musica e la narrazione con l’obiettivo di celebrare il proprio “io” e la forza del “noi”.

Dopo i retreat a Ibiza e Crans-Montana, la collaborazione tra Six Senses e Sanctum prende vita a Roma, dal 16 al 18 giugno, con l’organizzazione di un retreat di tre giorni. L’appuntamento è focalizzato per sbloccare il proprio potenziale aumentando energia e concentrazione, e coltivando empatia attraverso forme di movimento, biohacking, bagni romani, yoga, sound healing, cibo sano e sonni rigeneranti.

“Penso che l’energia dia energia. A volte abbiamo bisogno di pace per raggiungere la pace mentale e altre volte, come nel caso dell’esercizio fisico, riceviamo più energia una volta iniziato l’allenamento. In questo modo, una vacanza a Roma può ringiovanire l’anima e ritemprare. Se a tutto questo si aggiungono le classi di Sanctum, a fine retreat si ritornerà a casa totalmente rigenerati,” sono le parole di Elisabetta Trezzi, Spa & Wellness Manager di Six Senses Rome.

Il cofondatore e CEO di Sanctum, Gabriel Olszewski, spiega: “Diamo l’opportunità di staccare la spina attraverso un profondo senso di appartenenza. E’ questo quello che intendiamo per social wellness. Al nostro prossimo retreat al Six Senses Rome, l’obiettivo è di scoprire sè stessi in connessione ad altre persone dagli interessi simili. Inoltre, il vasto patrimonio artistico e culturale di Roma ed il profondo senso di community saranno inseriti nel quadro del nostro impareggiabile rituale di meditazione. Oltre ai bagni romani, ai momenti conviviali e al soggiorno presso il Six Senses Rome, il punto culminante del ritiro saranno le passeggiate catartiche alla scoperta dell’antica Roma e delle sue zone più affascinanti, durante le quali lavoreremo su noi stessi rilasciando e ricalibrando energia”.

Gli ospiti possono scegliere di partecipare al retreat da uno a tre giorni, soggiornando o meno al Six Senses Rome. L’esperienza completa di tre giorni comprende due notti in camera Classic, colazione, pranzo e cena con il gruppo, classi Sanctum giornaliere, due ore nei bagni romani, un massaggio completo e una passeggiata alla scoperta del patrimonio culturale di Roma.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.  

Giorgio J.J. Bartolomucci
Giorgio J.J. Bartolomucci

Caporedattore della rivista Area Wellness

Articoli: 285