L’Hotel Winkler si adopera per far vivere una vacanza al settimo cielo, e non è un semplice modo di dire. Questa estate, sono ben due le occasioni messe a disposizione, dall infinity pool sul tetto, dove sembra di toccare il cielo con un dito, al parapendio che fa battere il cuore dal decollo fino all’atterraggio.
Le ali sono pronte. Il colorato parapendio firmato Winkler e l’istruttore Martin attendono gli ospiti per un indimenticabile giro al cospetto delle cime alpine. Si parte dalla vetta del Plan de Corones e ci si lascia “trasportare” dalle correnti ascensionali. L’aria di montagna si fa sempre più pura man mano che si sale e accarezza mani e il viso con gentilezza. Il volo in tandem è senza pensieri, pensa a tutto l’istruttore. C’è posto solo per godere la libertà e fingere di essere aquile.
L’infinity pool panoramica sul tetto permette agli ospiti di galleggiare nell’acqua tiepida davanti al paesaggio della val Pusteria che si apre “ai propri piedi”. In ascensore, si sale sul tetto, al quarto piano e lo sguardo si posa sulle vette delle montagne e i loro verdi pendii. In questo luogo speciale, dedicato solo agli adulti, la calma è garantita. La piscina a sfioro, depurata con ozono, sembra non avere confini, sfiorando il bordo confondendosi con l’azzurro del cielo. Si nuota in una dimensione onirica: non ci sono pareti che interrompono il panorama. Per chi si vuole letteralmente sdraiarsi, c’è un tiepido idromassaggio che invita al relax completo. Lettini e chaise longue sulla grande terrazza permettono di dormire, riposare, sognare, abbronzarsi o dimenticare la quotidianità. Qui, il cielo è ancora più vicino.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.