Ridurre le emissioni, incentivare la mobilità green, organizzare eventi a basso impatto ecologico, stimolare acquisti a km0 e appoggiare progetti di riforestazione: l’Alta Badia è in prima linea nel trovare soluzioni sostenibili per organizzare l’offerta turistica.
Mezzi pubblici, impianti di risalita e bici sono alcune delle soluzioni proposte a cui si aggiungono le novità garantite dal programma “Stop, ma con gusto“. Per i giorni in cui l’auto rimane ferma, infatti, le strutture consegneranno una card con interessanti agevolazioni sull’utilizzo dei taxi, sulla partecipazione a escursioni guidate in autobus al Lago di Braies e alle Tre cime di Lavaredo o per l’accesso al Lago Biotopo di Corvara e al Parco Avventura di Colfosco.
L’invito a parcheggiare l’auto una volta giunti a destinazione e a non muoverla più è stato abbracciato anche dall’Hotel La Perla di Corvara, guidato dalla famiglia Costa. Durante le operazioni di check in è chiesto cortesemente all’ospite di lasciare le chiavi dell’auto: se l’ospite accetta, troverà l’auto parcheggiata tutta bella infiocchettata con un nastro verde. In cambio potrà scegliere fra due splendide opportunità: se il mezzo rimane parcheggiato per tre giorni la Casa gli dona un albero che verrà piantato nei dintorni del Campolongo grazie al progetto WOWnature creato da Alta Badia per contribuire alla riforestazione delle aree colpite dalla tempesta Vaia. Se l’ospite lascia la sua auto parcheggiata per sei giorni gli verrà offerta una notte da trascorrere all’Hotel La Perla la prossima estate.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.