Parte oggi, fino al 24 settembre, la Sustainable Beauty Week, campagna di [ comfort zone ] a sostegno dell’Agricoltura Biologica Rigenerativa.
Le attività umane hanno causato un rapido aumento della quantità di anidride carbonica nell’atmosfera, generando riscaldamento globale, perdita di biodiversità e cambiamento climatico. Attraverso la partnership con il Rodale Institute e alla campagna Sustainable Beauty Week, [ comfort zone ] prosegue il suo sostegno alla rigenerazione del suolo e della pelle grazie all’agricoltura biologica rigenerativa.
In qualità di azienda certificata B Corp, l’impegno di [ comfort zone ] per la rigenerazione della pelle e del pianeta ha portato ad abbracciare l’agricoltura biologica rigenerativa, con l’aiuto della quale è possibile coltivare ingredienti e supportare la protezione della biodiversità e la decarbonizzazione. Attraverso la partnership con l’Istituto Rodale e la creazione del primo Centro Rigenerativo Biologico Europeo presso il [comfort zone] Village a Parma, è promossa la ricerca sulla sostenibilità e la formazione degli agricoltori delle aziende europee di piccole e medie dimensioni, che preservano colture locali dedicate all’alimentazione, la nutrizione e la bellezza.
«La collaborazione con il Rodale Institute è un grande passo avanti nel nostro viaggio per rendere il mondo un posto più bello attraverso la bellezza, l’etica e la sostenibilità» è la testimonianza di Davide Bollati, fondatore di [ comfort zone ].
La campagna Sustainable Beauty Week è un’importante iniziativa per coinvolgere e invitare partner professionali e consumatori a prendere parte all’azione e contribuire al movimento di rigenerazione. Per ciascun prodotto acquistato, parte del ricavato sarà devoluto al sostegno delle iniziative di ricerca e formazione del Rodale Institute grazie alla collaborazione con 1% for the Planet.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.