Umbria Charme: il lusso al centro dell’Italia

Condividi

Una percentuale minima dell’intera popolazione mondiale, lo 0,3%, è capace di sviluppare una spesa che arriva al 36% del volume d’affari del settore travel. Il Conscious Traveller cerca nel viaggio l’esperienza e l’accoglienza, il servizio puntuale e la tradizione da riscoprire, garantendo una capacità di spesa fuori dal comune.

Nella consapevolezza di queste premesse è stato presentato Umbria Charme, un progetto finanziato dalla Regione Umbria e guidato da UmbriaBenessere e Umbria Convention & Events Bureau. Venticinque strutture ricettive, fra relais, hotel, residenze d’epoca e country house si sono raccolte sotto questo marchio per definire una proposta organica capace di raccogliere il meglio di un territorio che trova il proprio miglior sponsor in chi lo ha conosciuto.

Personalizzazione, flessibilità, innovazione e qualità ambientale. L’Umbria è una destinazione dotata di uno straordinario patrimonio paesaggistico e artistico-culturale, ma a ciò si aggiunge anche l’alta qualità della proposta ricettiva,” sono le parole di Elisabetta Ruozi Berretta, presidente di Umbria Convention & Events Bureau. “Charme è una parola aleatoria, ma anche una dimensione che sintetizza la capacità delle nostre realtà di offrire un servizio di eccellenza, con personalità e storie da raccontare.” prosegue Marco Citerbo, direttore di UmbriaBenessere.

Una delle realtà di punta del progetto è senza dubbio Borgo Brufa, che ha recentemente visto concluso il grande intervento di ristrutturazione che ha portato dieci nuove suite e un profondo restyling della SPA. Andrea Sfascia, proprietario della struttura e presidente di Umbria Benessere sottolinea l’importanza della formula Umbria Charme: “Il nostro territorio è ricco di eccellenze, ma ha dovuto lavorare per creare una dimensione di sistema che parli al pubblico straniero e italiano. La nostra regione deve lavorare per definirsi come destinazione di lusso, ma ci incoraggia sapere che chi vive i nostri luoghi è inesorabilmente soddisfatto e pronto a tornare.”

Per scoprire le strutture del progetto Umbria Charme: www.umbriacharme.org

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Dicembre 10, 2019

Lascia un commento