Attraverso il massaggio dei piedi è possibile prevenire e curare molte patologie in tutto il corpo: la riflessologia plantare è un massaggio che viene fatto con i pollici delle mani sulla pianta dei piedi e serve a riequilibrare l’energia e il benessere nel nostro corpo.
Questo dipende dal fatto che nei piedi sono presenti molte terminazioni nervose che, se stimolate, possono inviare al cervello degli input per un benessere generale. Esiste una mappa dei punti riflessi, cioè i punti della pianta del piede collegati ad alcune parti del nostro corpo, su cui si possono esercitare delle pressioni per ottenere benefici effetti. Attraverso la digito-pressione si vanno a stimolare determinati punti energetici rimuovendo i blocchi che causano la malattia/disturbo psichico o fisico.
Attraverso la riflessologia plantare si rimuovono i depositi di tossine e si facilita la circolazione dell’energia in maniera più armonica: gli organi si depurano per un rilassamento generale della psiche di chi riceve il trattamento. Mercoledì 12 dicembre [comfort zone] SPAce Milano propone un appuntamento gratuito per provare un trattamento di riflessologia plantare, eseguito dalla dottoressa Nicoletta Maria Busetti, specializzata sull’apparato neuromuscolare presso la sede di Milano del PIME.