La proposta “Un mese senza pensieri” è stata ideata per i Senior dall’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme (Pd), premiato come Miglior Albergo accessibile d’Italia e pronto a iniziare la stagione 2019 forte di 30 nuove camere attrezzate e senza barriere.
Si tratta di pacchetti di un mese in uno degli alberghi più conosciuti e storici delle Terme Euganee, validi tutto l’anno, che permettono al Senior ancora attivo non solo di poter supplire alla temporanea assenza di chi di solito gli fa compagnia e lo assiste, ma anche di proteggere la propria gioia di vivere in autonomia e sicurezza. Il soggiorno prolungato in un luogo sicuro e protetto e, in caso di necessità, con la possibilità di avere un’assistenza medica e infermieristica individuale, permette di godere del proprio diritto a vivere una vita attiva e autonoma, puntando al benessere, con relazioni sociali di qualità. Gli ospiti hanno la comodità di trovare in un’unica struttura quanto serve alla loro tranquillità e al loro benessere: hotel, ristorante, terme, piscine, consulenza medico specialistica e su richiesta vari servizi, sia di ospitalità (SPA, estetica, parrucchiera, lavanderia) che di salute.
Nato come albergo termale, dal 2011 l’Ermitage Bel Air Medical Hotel è unico nel suo genere in Italia, per la presenza di un Centro medico specialistico di riabilitazione e medicina fisica all’avanguardia e in grado di assicurare cura e prevenzione in ambito ortopedico, neurologico e linfologico. Il pacchetto “Un mese senza pensieri” prevede tutto compreso un soggiorno minimo 4 settimane (95 € al giorno, 2660 € ogni 4 settimane) in pensione completa, la visita medica di ammissione, l’assistenza medica di base, corsi quotidiani di ginnastica antalgica e Aqua Gym seguiti dai professionisti del Centro medico, libero accesso alle piscine e al percorso cardio-fitness, oltre ad alcuni benefit.