Novità per le famiglie al Faloria Mountain Spa Resort, storico hotel cinque stelle a Cortina: dai trattamenti SPA studiati per regalare una nuova esperienza ai genitori con i loro bambini, alle golose merende in malga, fino allo speciale menù di Pasqua l’obiettivo è di rendere ancora più speciali le festività pasquali.
Il “Massaggio di coppia con il tuo piccolo”, indicato per i bambini dai 3 ai 12 anni, è un’esperienza che combina i momenti di relax con il gioco e la scoperta del bambino. Mentre il genitore è impegnato in un trattamento personalizzato in base alle singole esigenze, il bambino sarà coinvolto in uno speciale massaggio aromaterapico proposto con tre diverse essenze, che spaziano fra biscotto al cioccolato, cappuccino e mandarino. Per chi non vuole rinunciare alla bellezza, la SPA propone anche il trattamento estetico “Let’s be beautiful”: mentre la mamma si gode una manicure o una pedicure classica, i più piccoli possono divertirsi facendosi decorare le loro unghie con gli smalti più colorati. Per i genitori che cercano un momento d’intimità ideale è il massaggio con pietre calde “A moment for us”, realizzato con un’antica tecnica orientale che unisce la manualità di un massaggio delicato alle proprietà benefiche delle pietre laviche, capaci di trattenere il calore rilasciandolo una volta a contatto con la pelle.
Per un pomeriggio in famiglia alla scoperta dei sapori di montagna il resort propone la “Merenda in Malga” presso l’agriturismo El Brite de Larieto, dalle 16 alle 18, dove si potrà gustare una merenda a base delle specialità locali, piatti caldi sia salati che dolci per stuzzicare e viziare il palato, come il kaiserschmarren o il buchteln alla crema, passando ai bomboloni caldi e toast.
Per un giorno di Pasqua speciale, il Faloria Restaurant propone un menù pranzo e cena dedicato ai sapori della montagna, in cui i piatti della tradizione sono rivisitati in chiave contemporanea come nel Carpaccio di fassona con carciofi in olio cottura, chips di pecorino e maionese alla colatura o i Tajarin 30 tuorli con burro di malga nocciolato, fave e tartufo. Segue come secondo di carne Variazione di agnello con purè di patate tartufato e cicoria ripassata e l’immancabile dolce della tradizione pasquale: la Colomba artigianale del resort. Per gli ospiti dell’hotel sarà inoltre possibile gustare le colazioni di Pasqua e Pasquetta con un buffet ricco e orari prolungati.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.