Dopo l’attenzione internazionale raggiunta come Capitale della Cultura nel 2019, Matera, con i suoi luoghi di interesse, le sue tradizioni popolari e le diverse manifestazioni che si svolgono nel corso dell’anno, è diventata una meta turistica che vive tutto l’anno, soprattutto per la propria ampia offerta culturale.
Chi arriva in città può scegliere di risiedere in una delle strutture recettive sorte all’interno dei Sassi, oppure preferire l’Unahotels MH Matera, un’oasi di benessere a pochi minuti dal centro, progettata per regalare un’esperienza di wellness e rigenerazione, incastonata in un immenso parco con affaccio sulle meravigliose e suggestive colline lucane.
Nella Olos SPA esiste un percorso benessere con piscine interne riscaldate e ampie vetrate panoramiche comunicanti con una grande piscina esterna, una zona umida con hammam, sauna, docce emozionali e veranda relax panoramica con tisananeria. All’ombra di un enorme palmeto si gode la vista sulle colline e su un suggestivo biolago con cascate e ruscello mentre da ogni angolo dei giardini lo sguardo si perde sui morbidi pendii del rigoglioso parco che avvolge la struttura. L’azzurro del cielo si mescola al verde delle colline e crea uno scintillante tripudio di colori. L’offerta gastronomica è elegante e di altissimo livello, privilegiando materie prime dell’orto e del territorio.
Il centro benessere partner [comfort zone] offre trattamenti e programmi personalizzati, rituali aromaterapici e manuali rigeneranti per corpo e mente. Vasta l’offerta di massaggi singoli e di coppia che d’estate si effettuano nei meravigliosi giardini e nel palmeto. Per i più sportivi a disposizione degli ospiti un’attrezzatissima palestra.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.